I Forum di Amici della Vela

Versione completa: MaxSea e carte nautiche
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Qualcuno usa il programma MAX SEA ? Io l'ho installato sul PC e in questo Sw sono inserite le carte S-52 che sono ottime ma hanno un dettaglio utile fino a 1:500000 . Io vorrei arrivare a un dettaglio 1: 25000 .Questo SW supporta carte CMAP Jeppesen. Chiedo se qualcuno ha esperienza con quest'ultime e può darmi una dritta per quale scegliere. Infatti la mia navigazione almeno per il 2017 sarà nel Mediterraneo nord-Centrale (Liguria- Elba Corsica Sardegna). Grazie
Credo che il programma Maxsea non lo utilizzi nessuno visto che Opencpn lo puoi avere gratis....e le funzioni che offre sno più che sufficienti, se tu lo hai scaricato gratuitamente per poi ottenere le carte CMAP ed il software il Maxsea Time Zero costa circa 450 euro poi le mappe che acquisti scendono di sicuro al di sotto dell' 1:25000 per i porti, la cartografia poi del Mediterraneo costa circa 200 euro.....la locale 130 ma te ne occorrono un paio per cui....
URL di riferimento