I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Cambio evaporatore frigo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,

Con il frigorista stiamo impazzendo per trovare una piccola perdita di gas che inevitabilmente fa scaricare il frigo.

Stamattina mi ha chiamato consigliando il cambio dell'evaporatore perché la perdita non è ne nel "motore" ne nei tubi che vanno dal motore agli attacchi dell'evaporatore.

Attualmente è montato L'evaporatore ovale che riesce a fare anche il ghiaccio....

La mia idea è quella di prendere un evaporatore a piastra "grande", credo che sarebbe più efficiente e più rapido.

Qualcuno li ha provati entrambi?
Consigli?

Allego foto dei 2 modelli. Non mi fa allegare le foto.. le vuole da 10kb!
Scaricati pixresizer gratuito e le riduci.
(26-05-2017 09:21)svo75 Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti,

Con il frigorista stiamo impazzendo per trovare una piccola perdita di gas che inevitabilmente fa scaricare il frigo.

Stamattina mi ha chiamato consigliando il cambio dell'evaporatore perché la perdita non è ne nel "motore" ne nei tubi che vanno dal motore agli attacchi dell'evaporatore.

Attualmente è montato L'evaporatore ovale che riesce a fare anche il ghiaccio....

La mia idea è quella di prendere un evaporatore a piastra "grande", credo che sarebbe più efficiente e più rapido.

Qualcuno li ha provati entrambi?
Consigli?

Allego foto dei 2 modelli. Non mi fa allegare le foto.. le vuole da 10kb!


Ciao, ho fatto il percorso contrario ( da piastra ad evaporatore chiuso), acqusistato ma non l'ho ancora montato.
Come ti sei trovato nel cambio?
E' stato necessario fare il
vuoto e ricaricare? Il gas?
BV


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(27-08-2017 08:35)skippy2 Ha scritto: [ -> ]
(26-05-2017 09:21)svo75 Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti,

Con il frigorista stiamo impazzendo per trovare una piccola perdita di gas che inevitabilmente fa scaricare il frigo.

Stamattina mi ha chiamato consigliando il cambio dell'evaporatore perché la perdita non è ne nel "motore" ne nei tubi che vanno dal motore agli attacchi dell'evaporatore.

Attualmente è montato L'evaporatore ovale che riesce a fare anche il ghiaccio....

La mia idea è quella di prendere un evaporatore a piastra "grande", credo che sarebbe più efficiente e più rapido.

Qualcuno li ha provati entrambi?
Consigli?

Allego foto dei 2 modelli. Non mi fa allegare le foto.. le vuole da 10kb!


Ciao, ho fatto il percorso contrario ( da piastra ad evaporatore chiuso), acqusistato ma non l'ho ancora montato.
Come ti sei trovato nel cambio?
E' stato necessario fare il
vuoto e ricaricare? Il gas?
BV


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao
Alla fine abbiamo messo quello "ovale" ma di misura più grande, prima avevamo il modello piccolo e siamo passati al medio.
Si per noi è stato necessario fare il vuoto, sia per verificare che non ci fossero altre perdite, che per togliere l'aria.
Se non hai perdite, e il vecchio evaporatore e il motore hanno i giunti rapidi che stanno bene potresti montarlo senza fare il vuoto. Il nuovo evaporatore (se con giunti rapidi) dovrebbe arrivare pre caricato.
Quando sviti i vecchi fallo velocemente per evitare perdite di gas, stessa cosa quando viti i nuovi.

Per il gas c'è scritto sul motore, occhio che gas diversi non vanno bene!

Ciao
(28-08-2017 20:25)svo75 Ha scritto: [ -> ][quote='skippy2' pid='439113445' dateline='1503815745']
[quote='svo75' pid='439088962' dateline='1495783261']
Ciao a tutti,

Con il frigorista stiamo impazzendo ...[]


Grazie per la risposta e buon vento!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
URL di riferimento