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Versione completa: Ruota timone Bavaria 32 cruiser 2004
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Ho avuto lo stesso problema sul Bavaria 30 cruiser, che ha in dotazione in origine una ruota lewmar da 100, che intralcia il passaggio in pozzetto. L'ho sostituita con una Lewmar da 90. Unico problema tecnico che ho dovuto affrontare, che non avevo considerato quando ho acquistato usata quella da 90, è che la ruota originale installata da Bavaria è leggermente convessa verso l'esterno, senza così creare interferenze con il quadro dei comandi motore. Ho acquistato superficialmente, senza controllare quella già installata, una ruota da 90 lewmar, perfettamente dritta e che invece "cade" a filo e crea interferenza con i comandi di accensione del motore, su cui striscia. Ho risolto con una cilindretto di teflon messo dalla parte interna della ruota, che fa da distanziatore. Ma ho perso un sacco di tempo.
Ti consiglio di guardare attentamente prima dell'acquisto. Ma il gioco vale la candela perché, a parte la comodità, il passaggio spedito nella parte anteriore è fondamentale soprattutto quando sei in solitario. Aggiungo che non ho notato differenze così marcate con la ruota da 100 cm.
Ciao,

Io ho la Lewmar richiudibile.
La trovo molto comoda e non vedo problemi per via di graffiarsi.
Allego due foto se può esser utile per farsi un'idea
A disposizione per altre info
Ciao

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