I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Garmin Gpsmap 4008 errore data
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Come da titolo anno mese e giorno non sono corretti. Il firmware lo ho aggiornato all'ultima versione. Antenna nmea 183. Ma la data odierna non viene inviata dai satelliti? Non capisco come si possa sistemare. Se qualcuno sa cosa posso provare.... Iansolo hai un'idea brillante? Smiley59Smiley4
Grazie a tutti.
Aggiungo un'altra informazione: ho notato che il dato della velocità del vento mostrato dal Garmin, ovviamente impostato in kn, differisce dal dato indicato dallo strumento Raymarine ST60 dal quale il Garmin lo riceve tramite seatalk.
Altra "stranezza" quindi; com'è possibile che il Plotter Garmin, che legge il dato inviato dal Raymarine, indichi una velocità più bassa (circa 3 nodi), a barca ferma (quini non è un errore vento reale/apparente)?
Per quanto riguarda l'errore di data, proverò cambiare antenna e mettere quella in NMEA2000 (volevo tenere quelle "vecchia" e risparmiare il passaggio dei cavi....)
Grazie
URL di riferimento