I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Altoparlante esterno VHF raymarine 240E
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a bordo ho una doppia stazione vhf 240E con un altoparlante esterno Raymarine 240.
Da un po' di tempo L altoparlante esterno gracchia e trasmette a basso volume nonostante la regolazione sul massimo.
Avete idee o devo cambiarlo?
Grazie
Difficile da trovare il ricambio. È ormai fuori catalogo.
Puoi provare su Ebay UK, ogni tanto esce qualcosa.
BV!
Ma il modello nuovo non va bene?
Anch'io lo sto cercando, penso che dovrò smontarlo e sostituirlo con un altoparlante generico di quella dimensione
Kermit, mi dicono che non sia possibile, se hai info le condividi?
Banale domanda: controllo ossidazione cavetteria?
Il mio dal 2006 ( sgrat sgrat!!) continua a funzionare....
(04-06-2017 08:51)infinity Ha scritto: [ -> ]Kermit, mi dicono che non sia possibile, se hai info le condividi?
Un altoparlante, è un altoparlante. PUNTO!

Quando hai controllato l'impedenza (delle due, se proprio non la trovi uguale, meglio un po' più alta che più bassa), non ti resta che scegliere il modello che più ti piace, o che meglio si adatta al posto dove andrà installato.

_____
Inviato premendo il tasto invio, col pollice della mano destra (ma a volte anche con l'indice). Sicuramente mai con ... il medio
(04-06-2017 13:52)Beppe222 Ha scritto: [ -> ]
(04-06-2017 08:51)infinity Ha scritto: [ -> ]Kermit, mi dicono che non sia possibile, se hai info le condividi?
Un altoparlante, è un altoparlante. PUNTO!

Quando hai controllato l'impedenza (delle due, se proprio non la trovi uguale, meglio un po' più alta che più bassa), non ti resta che scegliere il modello che più ti piace, o che meglio si adatta al posto dove andrà installato.

_____
Inviato premendo il tasto invio, col pollice della mano destra (ma a volte anche con l'indice). Sicuramente mai con ... il medio
Si è come dice Beppe, se vuoi mantenere il case dell'originale bisogna cercare un altoparlante impermeabile della misura giusta
C'è un ricambio originale su Ebay UK. Spediscono anche in Italia. È un venditore professionale molto serio, ho già comprato da lui.
BV!
Pepe mi mandi il link?
Io non lo ho trovato
ho un raymarine 54E che però ora non è collegato ad un altoparlante esterno
mi attacco a questa discussione con una domanda, ma è possibile connettere l'uscita per l' altoparlante esterno del VHF a uno degli altoparlanti esterni della radio FM ?

[attachment=27214]

magari mettendo un piccolo relais che esclude l'input dalla radio FM se c'è segnale dal VHF ?
o è una minchiata?
(06-06-2017 15:28)infinity Ha scritto: [ -> ]Pepe mi mandi il link?
Io non lo ho trovato

Mandato per mp.
BV!
URL di riferimento