I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Teleruttore salpaancora
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno Amici!

qualcuno può aiutarmi a trovare il teleruttore del salpa nella mia barca senza dover procedere allo smontaggio dei vari pannelli per la ricerca, la barca è un sun odyssey 33 del 1994.
grazie!
Ci sto provando, giuro.
Mi sono fatto anche un selfie.
Nel S.O. 34.2 si trova nella cabina di prua smontando un pannello in legno proprio in corrispondenza del gavone dell'ancora.
Teleruttore o magnetotermico?
Grazie Beppeprimo, pensavo anche io in quella zona .
domani provo a smontare altri pannelli.
per Edolo, il teleruttore perché voglio creare il circuito per un interruttore da attivare dal pozzetto.
(06-06-2017 22:51)mauromatta Ha scritto: [ -> ]Grazie Beppeprimo, pensavo anche io in quella zona .
domani provo a smontare altri pannelli.
per Edolo, il teleruttore perché voglio creare il circuito per un interruttore da attivare dal pozzetto.

Non so se hai già visto, ma qui sul forum si è parlato di come farlo wireless con un piccolo ricevitore da una decina di euro ed un telecomando, con la comodità di non dover stare a tirar fili.

Ciao
no non visto, ma penso comunque che devi collegare qualcosa al teleruttore o mi sbaglio?
(06-06-2017 23:36)mauromatta Ha scritto: [ -> ]no non visto, ma penso comunque che devi collegare qualcosa al teleruttore o mi sbaglio?

Si certo, il ricevitore. Però ti eviti cavi da poppa a prua
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
io ho usato questo, 5 minuti per montarlo direttamente sul teleruttore ed hai risolto il tuo problema senza tirare cavi.
(07-06-2017 10:09)beppeprimo Ha scritto: [ -> ]Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
io ho usato questo, 5 minuti per montarlo direttamente sul teleruttore ed hai risolto il tuo problema senza tirare cavi.

Confermo!
282828
C'è da dire che sarebbe il caso di staccare il magnetotermico quando non lo si usa o quando è in acqua il ferro... mica che quando S.Barbara salpa, fa partire pure beppeprimo Big Grin
Concordo con Edolo e altri sul telecomando da "cancello". Impiantino facile facile da fare in parallelo con la pulsantiera.
bella soluzione!
ho letto le specifiche del telecomando comunque parla di circa 10 mt.
grazie!
Hai un 33... preciso preciso Big Grin
Buongiorno
mi mettete per favore il link dove avete preso il telecomando?
Anche la discussione per come montarlo

grazie mille
ciaoooo
Per il telecomando è facile: li trovi su ebay.
Per il link alla discussione... meno facile
URL di riferimento