Modello come dice Butler,ci deve essere una targhetta o una incisione con il modello.
Ricambi da Ceresoli Fiumicino
IMHO serve un meccanico vecchio stile se no ti ritrovi che ti fanno sbarcare il motore.
(09-06-2017 17:42)orsopapus Ha scritto: [ -> ]...come posso verificare se il mio invertitore è un Hurt-Ztf e dove posso eventualmente trovare i pezzi di ricambio?
Intanto stabilire il tipo di invertitore:
tipo n°1
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
tipo ° 2
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Funzionamento completamente differente
Saluti
Ma intanto siamo già alla seconda pagina senza capire nemmeno di che invertitore parliamo. Almeno una foto?
Comincio a pensare che il problema l'abbia tu, non l'invertitore.
Buongiorno Butler; rispondo in ritardo ma sono stato fuori. Hai ragione senza foto è difficile darmi dei suggerimenti ma al momento non ho foto dell'invertitore da postare e sono impossibilitato ad andare in barca per farle.
Appena riesco a procurare delle foto vedo di inviarle.
Grazie ancora a tutti.
Buongiorno; guardando le foto inviate da Prop sembrerebbe che il mio invartitore è del primo tipo.
Prop che modello è?
Appena posso tornare alla barca vedo di scattare delle foto e di condividerle nella discussione.
Saluti
Ciao a tutti.
Avendo anche io la barca a Fiumara, attenzione a non cercare l'eclissi solare quando magari è solo qualcuno che si è messo tra te e il sole...
A me succede (ho una barca a motore) che mentre faccio manovre nel fiume si legano filamenti di alghe o di altra vegetazione all'elica. Quando succede, magari avanti non vado ma in retro si. Io sono avvantaggiato che tiro su il motore e libero l'elica oppure faccio un poco di manovre avanti/indietro e si libera... nel tuo caso potrebbe essere un problema simile... prova magari a farlo girare avanti/indietro qualche volta e verifica se la cosa risolve.
Ciao a tutti!
Probabilissimo che non sia niente di serio ma se hai un motore d'epoca allora qualche cosa a volte si rompe pure.
Grazie Pescagronghi del suggerimento.
Appena posso vado alla barca e provo a fare avanti ed indietro. Purtroppo non posso "tirare su il motore" ma prima di fare azioni più invasive conviene provare.
Saluti
Banalmente potrebbe anche essere una busta di plastica nell'elica. A me è capitato pure questo, praticamente l'elica stava in un sacchetto nero per immondizia
Secondo me è la frizione che è partita.Prova a mettere a folle e fai salire di giri il motore e poi innesti la marcia , se entra è senz'altro la frizioncina consumata
Ciao a tutti
vi porto ahimè la mia recentissima esperienza:
sabato non entra la marcia avanti all' ingresso in porto ma riesco utilizzando la retro a evitare danni, una volta ormeggiato faccio una semplicissima prova e cioè:
marcia avanti (è entrata subito) a 1600 g/m e dopo qualche minuto i g/m sono diventati quasi 1900, guardo a poppa e scopro che l' elica non sta girando.
Diminuisco al minimo e l' elica ricomincia a lavorare ... in ultimo se provo a fermare l' asse ci riesco senza troppa fatica.
Volvo Penta md2020d linea d'asse e Max Prop in ordine
Sabato farò ulteriori verifiche
Buon vento
(03-10-2017 09:00)Freud Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti
vi porto ahimè la mia recentissima esperienza:
sabato non entra la marcia avanti all' ingresso in porto ma riesco utilizzando la retro a evitare danni, una volta ormeggiato faccio una semplicissima prova e cioè:
marcia avanti (è entrata subito) a 1600 g/m e dopo qualche minuto i g/m sono diventati quasi 1900, guardo a poppa e scopro che l' elica non sta girando.
Diminuisco al minimo e l' elica ricomincia a lavorare ... in ultimo se provo a fermare l' asse ci riesco senza troppa fatica.
Volvo Penta md2020d linea d'asse e Max Prop in ordine
Sabato farò ulteriori verifiche
Buon vento
parrebbe un guaio alla frizione.