I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Ottone e bronzo differenza di prezzo?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Quanto costa nei due differenti materiali cambiare una decina di passascafo con valvole e portagomma?
Grazie.
(08-06-2017 19:23)kavokcinque Ha scritto: [ -> ]Quanto costa nei due differenti materiali cambiare una decina di passascafo con valvole e portagomma?
Grazie.

dipende da dove li compri
in negozio di nautica il bronzo è introvabile (qualcuno una volta ha tentato di spacciarmi l'ottone per bronzo .. a suo tempo ho anche detto dove ..) o costa come se fosse gioielleria ..

cerca nel forum, vi sono nominativi di ditte italiane che producono bronzo, prezzi umani, cercalo poi nelle ferramenta o fattelo mandare direttamente dai produttori, come ho fatto ioi
(08-06-2017 19:23)kavokcinque Ha scritto: [ -> ]Quanto costa nei due differenti materiali cambiare una decina di passascafo con valvole e portagomma?
Grazie.

Nel 2011 ho cambiato tutti i passascafi (non le valvole).
Ecco l'offerta che mi fecero, intestata ad una azienda (la mia) che poteva farsi fatturare il materiale come congruo con l'attività.
Ma anche a prezzo pieno, non penso che sarebbe stata una tragedia.
B.V.Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Grosso modo il bronzo costa meno del doppio di un buon ottone ma se nei costi includi anche la manodopera (che è indipendente dal materiale) il rapporto si riduce molto.
A breve faro' un consuntivo del mio lavoro.

Buon Vento


(08-06-2017 19:23)kavokcinque Ha scritto: [ -> ]Quanto costa nei due differenti materiali cambiare una decina di passascafo con valvole e portagomma?
Grazie.
Rapporto 1a2.
Grazie .
anch'io ho acquistato tutto in bronzo presso la ditta citata più sopra.
passascafi, valvole, portagomma, e quant'altro

il lavoro di sostituzione poi l'ho fatto io, naturalmente.
Interessante
.c'era una volta ......e poi ci sarebbero anche tanti tipi di bronzo .....ma questa è un'altra storia ! 89
(11-06-2017 09:32)mimita Ha scritto: [ -> ].c'era una volta ......e poi ci sarebbero anche tanti tipi di bronzo .....ma questa è un'altra storia ! 89

Bronzo Guidi ok?
(11-06-2017 13:20)kavokcinque Ha scritto: [ -> ]
(11-06-2017 09:32)mimita Ha scritto: [ -> ].c'era una volta ....e poi ci sarebbero anche tanti tipi di bronzo ....ma questa è un'altra storia ! 89

Bronzo Guidi ok?


Facce di bronzo ...79:79:etc. S.bronzo ...7979
In bronzo ci sono le americane Groco ( http://www.groco.net ); sono "UL Listed" cioè con certificazione massima di sicurezza; sono disponibili sia in bronzo che inox. Però essendo roba buona è anche un po costosa
Quest'anno quelli del cantiere mi hanno consigliato il bronzo per i passascafo e se ne sono occupati loro per l'acquisto; 6 passascafo più valvole nuove, manodopera compresa 1200 euro. Forse con la manodopera ci è andato giù di brutto ma, tutto sommato, credo che dureranno almeno altri 17 anni, ovvero l'età della barca fino ad oggi.
(10-06-2017 15:34)S.Barbara Ha scritto: [ -> ]...

Nel 2011 ho cambiato tutti i passascafi (non le valvole).
Ecco l'offerta che mi fecero, intestata ad una azienda (la mia) che poteva farsi fatturare il materiale come congruo con l'attività.
Ma anche a prezzo pieno, non penso che sarebbe stata una tragedia.
B.V.Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Scusa la curiosità S.Barbara
Che differenza costruttiva c'è tra la "presa a mare" e lo "scarico a mare" ?
(11-06-2017 18:45)mezzosaur0 Ha scritto: [ -> ]Quest'anno quelli del cantiere mi hanno consigliato il bronzo per i passascafo e se ne sono occupati loro per l'acquisto; 6 passascafo più valvole nuove, manodopera compresa 1200 euro. Forse con la manodopera ci è andato giù di brutto ma, tutto sommato, credo che dureranno almeno altri 17 anni, ovvero l'età della barca fino ad oggi.
Se sono veramente in bronzo sono a posto per i prossimi 1700 anni
Relata refero: li ho cambiati tutti , nel 2008 sono andato da Maestrini, direttamente in fabbrica, visto che sono qui vicino, girando col Sig. Maestrini e pescandoli ancora tiepidi. Li volevo in bronzo, mi ha detto che il bronzo loro lo importavano e secondo lui era meglio un ottone di loro produzione e mi convinsi a metterli in ottone, ovviamete dicendomelo Maestrini io ho scelto l' ottone.Poi c' era anche il problema che in bronzo non avevano tutto, curve, riduzioni, valvole portagomme, e pertanto in ogni caso sarei stato castretto a fare un mix, e la resistenza di una catena è quella della maglia più debole.
il più difficile è stato fare la lista della spesa.
URL di riferimento