12-06-2017, 11:21
Ciao a tutti,
Abbiamo affidato al cantiere la preparazione della carena in vetroresina, stanno quindi procedendo cartandola completamente con levigatrice roto-orbitale per togliere i vecchi strati di vari anni di antivegetativo a matrice dura.
Alla fine della cartatura verrà dato un primer avente la funzione anche di trattamento preventivo anti-osmosi (lo scafo non ne ha... facendo gli scongiuri...) per chiudere con l'antivegetativo autolevigante.
Chiedo supporto agli amici del forum perché in alcuni punti il cantiere ha esagerato con la cartatura ed è andato sotto al gelcoat e si vedono quindi i filamenti della resina...
Come si procede in questi casi ed in questi punti ? Varie mani di 10 / 10 o come ? il primer da solo è sufficiente a garantire l'impermeabilità?
Grazie del supporto, aggiungo foto appena possibile.
Marco
Abbiamo affidato al cantiere la preparazione della carena in vetroresina, stanno quindi procedendo cartandola completamente con levigatrice roto-orbitale per togliere i vecchi strati di vari anni di antivegetativo a matrice dura.
Alla fine della cartatura verrà dato un primer avente la funzione anche di trattamento preventivo anti-osmosi (lo scafo non ne ha... facendo gli scongiuri...) per chiudere con l'antivegetativo autolevigante.
Chiedo supporto agli amici del forum perché in alcuni punti il cantiere ha esagerato con la cartatura ed è andato sotto al gelcoat e si vedono quindi i filamenti della resina...
Come si procede in questi casi ed in questi punti ? Varie mani di 10 / 10 o come ? il primer da solo è sufficiente a garantire l'impermeabilità?
Grazie del supporto, aggiungo foto appena possibile.
Marco