I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Self tailing consumati
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Uno dei winch del Genoa ha il self tailing consumato e la scotta sfila via. Non riesco a trovare il ricambio. Il winch é un harken St 48. Qualcuno ha giá affrontato e risolto tale inconveniente? Grazie a tutti
...Se non riesci a trovare i ricambi, puoi semplicemente provare ad usare una scotta di diametro maggiore, oppure a dare qualche giro in più sulla campana.
Strano che la Harken non ti possa fornire il ricambio.
Prima prova a vedere di registrare la posizione delle guance.
(molle, rondelle, etc..)
Se hai le scotte nuove, capita. Lavale un po'
Consumato mi sembra strano, forse come dice Edo?
Posta una foto, cazzibus
anche secondo me è la posizione delle ganasce, magari qualcuno si è seduto sopra e si sono allargate ? immagino tu abbia già provato ma se spingi assialmente dall'alto e dai 1/8-1/4 di giro si cambia la distanza delle ganasce, cambi facile di 4-6mm di diametro accettabile...

(oddio, forse OT, penso ai miei Barbarossa, praticamente identici..)
Parlando ansi scrivendo con un tecnico della harken un pò di tempo fa mi disse di non lasciare mai le cime infilate nei self quando la barca è a riposo perhè si deformano le molle e le cime non vengono più trattenute dalle guance.

Prova a sostituire le molle che tengono serrate le guance del self, potrebbe essere quello.

Smiley4
URL di riferimento