I Forum di Amici della Vela

Versione completa: 4 prese a mare in bronzo Guidi wc 1500,00 euro
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
E'quanto mi hanno messo in preventivo nel cantiere dove sitrova la barca che ho comprato. Quanto sarebbe il giusto?
Fornitura o istallazione? Credo che vadano sui 200€/pezzo approssimati. E siamo a 800€. Poi la manodopera per togliere le vecchie e mettere le nuove. E la barca deve essere in secca.
È i secca. Importo tutto compreso.Sono 2 grandi dello scarico e 2 piccole del carico, magari non costano 200x4
Ma, direi che probabilmente pur stando nella parte alta della forchetta è un prezzo che ci può stare, è a Nettuno? O ad Anzio?
4 fori= sega a tazza, 15 euro. 4 prese BRONZO= 280 euro. Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . Sika= una confezione, 10 euro. Ci può stare dalla parte alta della forchetta se si arriva in testa al cuoco.
Fiumicino...Quindi 300 euro a presa di mano d'opera!!!
Prese a mare+passascafo+portagomma+sika291/3M 4200 €400 circa. Non voglio pensare che abbiano lasciato i tubi vecchi,quindi aggiungiamo qualche decina di euro per i nuovi tubi e fascette. Se tutto fila liscio in mezza giornata si fa tutto, se ci sono complicazioni dovute a spazi angusti o ritocchi da fare al gelcoat o ai fori con epossidica...un po' di più. 1500€ non sono pochi, per giudicare si dovrebbe vedere come lavorano ed il tempo impiegato,potrebbe essere una cifra verosimile,ovvio che se uno lo fa da se e non considera il tempo impiegato...
A questo punto compero Blakes
non vorrei sbagliare ma ricordo che con 1500 euro ho installato una fossa IMHOFF in campagna per due famiglie... fosso compreso...
Si e no ci sono esagerando 200 euro di materiale plus mano d'opera a 350 euro l'ora ed ecco il costo preventivato. Boh, I cantieri sono una razza particolare o i diportisti sono con il salame negli occhi?c
Purtroppo ho comprato la barca che sta in questo cantiere e devo fare dei lavori per portarmela via. I
Tutti ragionamenti giusti, mi manca solo la valutazione del tempo necessario e la quantificazione oraria della retribuzione LORDA di un operaio specializzato
@kavokcinque Compra le valvole autonomamente e fai fare i lavori a loro. Ho pagato Una valvola guidi bronzo da 1 pollice e presa a mare pure da 1 pollice 60 sessanta euro acquistati su Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
anche io prese a mare da illiano, sono andato di persona perchè lì vicino fanno un'ottima frittura di pesce.
me l'ha installata il marinaio del porto insieme a tutto il resto. una mezzora di lavoro in due (più lui che io).
ora sono 4 e grandi, cambieranno anche altre cose, ti faranno fattura, però...
(24-06-2017 19:11)kavokcinque Ha scritto: [ -> ]E'quanto mi hanno messo in preventivo nel cantiere dove sitrova la barca che ho comprato. Quanto sarebbe il giusto?
Comunque il preventivo dovrebbe essere dettagliato:
N.04 passa scafi in " bronzo?" Euro
N.04 valvole a sfera in" bronzo?" Euro
N.??? ore mano d'opera euro
Almeno verifichi dove non è conforme. Oppure fatti fare tu il preventivo delle parti da Guidi o altri e vai dal cantiere a chiedere lumi per arrivare a 1.500 eurini.

P.s.
Le valvole in bronzo non esistono!!! C'è sempre un po di zinco e quindi le chiamerei Ottone altrimenti dopo un mese sarebbero totalmente nere!!!
(25-06-2017 10:23)kavokcinque Ha scritto: [ -> ]Purtroppo ho comprato la barca che sta in questo cantiere e devo fare dei lavori per portarmela via. I

Non c'è alcun obbligo a farle fare da loro. 1.500 euro per 4 prese sono troppi. Se ho ben capito è un lavoro di sostituzione. Dovessi farlo io, comprerei i materiali da me e sentirei quanto vogliono di sola mano d'opera, chiedendo anche agli altri cantieri lì vicino per un intervento "a domicilio".
guarda qualche cantiere li vicino e fatti fare preventivo,io non escuderei le randex (almeno te le dimentichi) 1500,00 sono troppi.pagando € 400,00 le prese a mare
e 100,00 ad ora per 2 operai per 1 ora a presa a mare altre 400,00 mi mancano 700,00 all'appello o ti fanno pagare 700,00 € l'alaggio.
saluti saverio
La barca è a terra, il fatto che sono carissimi per la mano d'opera.
Quindi discussione inutile...17
Rapina
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento