(26-06-2017 15:11)sergio_bip71 Ha scritto: [ -> ] (26-06-2017 09:41)LOKA Ha scritto: [ -> ]Arrivata, dopo 3 mesiiiiiiiii
provata con 4/5.....e poi 15 nodi !!!
finalmente si cammina senza sbandare
6 nodi al lasco fissi e medie di bolina oltre i 5
https://www.dropbox.com/s/xphmovxsaqw7v8...3.JPG?dl=0
si vede ??
lo so devo ancora imprare a regolarla bene.....quindi commenti suggerimenti critiche tutte benevenute !!!!
sembra bella
e sembra a segno (ma io sono uno scarsone)
dicci di più: chi te la ha fatta? materiali? caratteristiche? ... costi?
ciao
Allora, premesso che la vela la ho aspettata 3 mesi, ordinata a inizio Maggio consegnata il 21/06….
Prima consegna a 7/8 Giugno arrivata con
Cursori da 22 invece che da 16
Cuciture sporche
Tavoletta in tessile….
Prima stecca non battente
Rimandata in veleria e arrivata sistemata pulita modificata in conformità
Vela in dacron 6.46 oz x-cut
P 8.90 J 2.88
Superficie circa 15 mq
Mezza mano (Cunningham)
3 stecche + la alta battente e doppio cursore (scende a meraviglia anche ieri con 15 nodi)
Balumina con meolo frazionato per le 2 mani
Ieri con un amico in barca la abbiamo provata dai 3 ad oltre 16 nodi, dopo tentativi e casini etc etc sembra che siamo riusciti a metterla a segno, la foto era un lasco con circa 12/13 di reale
Abbiamo avuto problemi per poca esperienza con il cunningham, capire bene quanto cazzare la drizza etc.
Chiaramente è tutto ancora da testare e affinare soprattutto capire come usare bene il paterazzo e imparare a svergolarla per bene, ma qui non è la vela…è proprio poca esperienza !
Veleria e prezzo in MP anche se poi hanno sistemato….credo sia più FAIR
Non posso fare paragoni con la MUTANDA di prima ma per dare un idea sbando 15 gradi di meno e ho preso 1,5 almeno di velocità….
Ovvero a parità di vento 10/12 di apparente (e ieri con onda) da poco più di 4 di prima a 5.5 di bolina.... , dovoro' far le prove con stesso mare senza onda per avere riferiemnti piu oggettivi.
Sono anche passato da un genova 140-145% che pesava almeno 20/25 kg ad un genoa 130% scarso (base di prima 490 base attuale 430) magari perdo qualcosa nelle ariette ma è un altro mondo ...