I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Leva acceleratore/invertitore su Bavaria 38 con V.P. 40hp
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ieri dopo 13 anni il gommino di plastica che ricopre e mantiene in posizione il dischetto con perno che consente di disingaggiare l'invertitore e accelerare il motore in folle, per qualche oscuro motivo se ne è andato chissà dove....ho ritrovato in pozzetto il pernetto ma non si avvita e non rimane in sede quindi ho di certo bisogno del pezzo di ricambio in gomma che contiene il tutto.
Il problema principale è che sulla leva non compare alcun marchio di fabbrica per cui la mia richiesta è se qualcuno conosce il produttore di tutto il marchingegno....
Provo a postare delle foto.
Chiama Albatros rimini assistenza. Di solito sono gentilissimi.
nella foto si vede il pernetto che fortunatamente è rimasto e che mi consente di mettere l'invertitore in folle ma come si vede è solo appoggiato e tenuto in sede dal gommino che è come un tappo in gomma.
Quando avevo il Bav mi sarà caduto 100 volte quel gommino, ma ho sempre avuto la fortuna che si incastrasse nel pozzetto da qualche parte. Per ora mettici del nastro isolante in modo che il "funghetto" stia in sede e svolga la sua funzione. Vai da qualche società di charter che ha Bavaria nella flotta, magari ne hanno un po di rispetto perché immagino quanti gliene perdano i charteristi e te ne regalano/vendono uno. Ho paura che ordinandolo perdi un sacco di tempo e solo di spedizione potresti pagarlo a peso d'oro.
URL di riferimento