I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Aiuto x audio in pozzetto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti. Prima di forare il pozzetto vorrei sincerarmi se qualcuno ha sentito le casse di osculati a 3 vie codice 29.727.01 80w rms (280 musicali) che sono fisicamente grandi e promettono un range di frequenze ampio..
Premetto che le farò funzionare con 2 delle 4x50w di uscite di un vecchio stereo alpine.
Accetto anche consigli su casse da prendere in considerazione in alternativa..
Grazie a tutti..
Non ho messo casse in pozzetto, per non forare, per la scarsa qualità degli altoparlanti che propongono e perché non mi piace "disturbare" gli altri.
In quadrato ho messo queste
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
B&W M1
Ci avevo pensato anche io e pensavo di ancorale al pulpito in poppa, ma, penso che prenderebbero botte o che me le alpino quando omeggio In porti troppo affollati..
Grazie comunque per l'idea. .
Io sto montando su barche da lavoro queste: http://www.lamaisonchic2011.it/prodotto-...R24S-.aspx
Poco costose ma di alta resa
Buon vento
Dai uno sguardo qui:
https://www.rgsound.it/nautica-accessori..._view=list
Con 150 euro ti prendi una bella coppia di altoparlanti Alpine, Hertz o altri, visto che hai una sorgente Alpine ha un senso mettere diffusori non troppo economici, ma non guardare i watt che tanto quei pochi che ha l'autoradio non possono far suonare bene diffusori con molti watt rms. A meno che decidi di montare un amplificatore esterno.
Ieri ho tentato con delle casse esterne della boss marine a 3 vie ancorate al volo alla battagliola in poppa .. che tristezza... un suono carente di bassi insoddisfacente.. avevo tanto sperato di risolvere. ...senza forare..
C'è qualcuno che mi sa dire se invece incasso i diffusori la risposta dei suoni sia migliore ? Rispetto alle cassettine classiche da esterni ?
Ps grazie a tutti...
Scusa ma se agli altoparlanti dei bassi mettono una pesante ed ingombrante cassa dietro un motivo ci sarà.Smiley53
Se non vuoi forare puoi pensare ad una cassa bluetooth portatile e risolvi il problema.
BV!
(02-07-2017 10:36)pepe1395 Ha scritto: [ -> ]Scusa ma se agli altoparlanti dei bassi mettono una pesante ed ingombrante cassa dietro un motivo ci sarà.Smiley53
Se non vuoi forare puoi pensare ad una cassa bluetooth portatile e risolvi il problema.
BV!
Cassa bluetooth bose, musica nello smartphone o nel tablet e ti dimentichi di accendere lo stereo di bordo.
La resa è strabiliante
Ho sentito uno di quei così della bose l'anno scorso e sono rimasto senza fiato.. suono da paura....
Tuttavia sono a batteria ricaricabili e penso che come tutte le cose a batteria (whf,torcia, avvitatore ecc) quando ti occorre la batteria è scarica .
Preferivo una installazione definitiva dove pigio un bottone e la magia del suono ti avvolge.. senza ulteriori operazioni....
Cmq grazie della dritta..
URL di riferimento