I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Punto mobile di scotta del fiocco
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Cerco dove acquistare i lardoncini in plastica : spessori laterali interni al punto mobile che lavorano sui fianchi della rotaia ; la barca è un Caipirinha .
Ringrazio in anticipo per l'aiuto .Buon vento a tutti gli A.d.V. Enrico
Punto mobile = Carrello scotta genoa.
Lardoncini di plastica = pattini carrello scotta genoa

Se li vuoi originali, chiedi al produttore di quei carrelli.
Volendo con una lastrina di Teflon un cutter ed un po' di pazienza, riesci anche a farli.

P.S.(meccanico) I lardoni sono delle barrette a cuneo e servono a registrare il gioco dei carrelli delle macchine utensili.
Ringrazio, ma se sapessi chi è il costruttore ,li avrei già acquistati ,per questo ho indicato su che barca sono;poi,per chiarire,hanno un profilo a U,sono 2 per carrello ,la rotaia è ,in pratica,all'interno delle due U ,e hanno alle due estremità,avanti e dietro,due piccole alette a 90°verso l'esterno che ne impediscono l'uscita dal carrello stesso . Sono fuse di stampo credo ,in plastica dura o in teflon ; forse si potrebbero costruire dal pieno ,ma a che costo ??!! Saluti a tutti e B.V,
(03-07-2017 10:26)Enrico Donini Ha scritto: [ -> ]Ringrazio, ma se sapessi chi è il costruttore ,li avrei già acquistati ,per questo ho indicato su che barca sono;poi,per chiarire,hanno un profilo a U,sono 2 per carrello ,la rotaia è ,in pratica,all'interno delle due U ,e hanno alle due estremità,avanti e dietro,due piccole alette a 90°verso l'esterno che ne impediscono l'uscita dal carrello stesso . Sono fuse di stampo credo ,in plastica dura o in teflon ; forse si potrebbero costruire dal pieno ,ma a che costo ??!! Saluti a tutti e B.V,

Se riesci a sfilare il carrello di scotta facendolo passare da una estremità della rotaia, ti troveresti i lardoni in mano e portati da un fresatore/tornitore risolvi il problema anche meglio che se trovassi l'originale, in quanto potrai farti consigliare sulla scelta del materiale più opportuno, ( autolubrificante ).....sul prezzo non saprei dirti ma ad occhio i pezzi originali , quando li trovi, costano sempre di più e non è detto che siano anche qualitativamente superiori .!!! Smiley2Smiley2
URL di riferimento