I Forum di Amici della Vela

Versione completa: collegamento pilota
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve,
dovrei collegare un raymarine 4000 plus ad un attuatore a pistone robertson.
il problema è che l'uscita per il comando del 4000 plus è con inversione di polarità (+/-,-/+) ed inoltre con una potenza massima di 4 Amp mentre il pistone Robertson assorbe 30 Amp circa ed ha l'alimentazione con due positivi.
Mi hanno parlato di un ponte ad H però non sono esperto.
C'è qualcuno, anche professionista, che può risolvere il problema ? Grazie.
Enzo enzo.nik@libero.it
Lascia perdere. Il 4000+ non potrà mai gestire un attuatore che richiede 30A.
BV!
(01-07-2017 17:30)enzonik Ha scritto: [ -> ]salve,
dovrei collegare un raymarine 4000 plus ad un attuatore a pistone robertson.
il problema è che l'uscita per il comando del 4000 plus è con inversione di polarità (+/-,-/+) ed inoltre con una potenza massima di 4 Amp mentre il pistone Robertson assorbe 30 Amp circa ed ha l'alimentazione con due positivi.
Mi hanno parlato di un ponte ad H però non sono esperto.
C'è qualcuno, anche professionista, che può risolvere il problema ? Grazie.
Enzo enzo.nik@libero.it

Puoi farlo gestire da 4 relay solidi, però 30 amper ci fai un 60 piedi.
Ti ringrazio. Sai dove posso trovare lo schema o il circuito già assemblato magari da acquistare?
I 30 Amp sono forse troppi. Me li ha indicati chi mi ha venduto il pistone usato.
Grazie
(02-07-2017 01:18)enzonik Ha scritto: [ -> ]Ti ringrazio. Sai dove posso trovare lo schema o il circuito già assemblato magari da acquistare?
I 30 Amp sono forse troppi. Me li ha indicati chi mi ha venduto il pistone usato.
Grazie

Assicurati che sia 30 A, manda delle foto delle caratteristiche, o eventuali sezione dei cavi.
Modello del "pistone" ? (meglio chiamarlo "attuatore lineare")
Una volta che hai le caratteristiche puoi dimensionare i relè e con quello te la cavi.