I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Incollaggio gomma bottazzo poppa
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
quello che molti chiamano il flessibile...
(05-07-2017 14:52)kora Ha scritto: [ -> ]Mi spieghi cos'è il frullino per favore ?

Scusa del ritardo e scusa se hai ragione, io spesso tendo ad utilizzare brutali e dialettici termini da cantiere (frullino) ma Kermit ti ha comunque indicato io suo giusto nome.
Ancora grazie ad entrambi e soprattutto non c'è nulla di cui dovresti scusarti
(04-07-2017 15:35)orteip Ha scritto: [ -> ]Io al mio bottazzo di poppa ho riservato il seguente trattamento.

Smontato; lavato con un prodotto apposito; lavato e pulito con diluente alla nitro; lavato nuovamente con il prodotto apposito; lavato con acqua e sapone; rimontato utilizzando anche io il sika 292 ed un paio di piastrine di fissaggio; trattato ripetutamente con olio di vasellina per evitare che la gomma resti appiccicosa dopo il trattamento con il diluente.

Due anni e pienamente soddisfatto dei risultati.

Scusa se mi intrometto Orteip, anche io vorrei cambiare il bottazzo del mio bav34 che è uguale a quello della tua barca ma non riesco a trovarne uno simile con profilo a U da incollare. Potresti indicarmi il prodotto che hai acquistato e dove? Grazie
abbada!!

quando togli il profilato questo si accorcia. per rimontarlo devi scaldare magari con sole più phono oppure buttandolo in aqua bollente chiuso in un sacchetto..
Pagine: 1 2
URL di riferimento