I Forum di Amici della Vela

Versione completa: biadesivo pannelli solari
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Vi ringrazio infinitamente penso che faro proprio cosi
Quante strisce devo usare per un pannello da 100 w?
Io, pannello da 50 W usati 8 segmenti lunghi 7,5 cm per 2,5 di larghezza, così distribuiti lungo il perimetro: tre sul lato lungo e uno centrale sul lato corto.
Per uno da 100 W potresti fare quattro per il lato lungo e due o tre per il lato corto. Forse meglio anche un paio al centro del pannello che magari spancia se non metti spessori.
A occhio eeeee....
Faró cosi ad agosto per due pannelli poi anche per il terzo
3M Dual Lock High-Tech, Chiusura a pressione, 25 mm x 1,25 m, translucido, SJ356025

Ciao FC
Lavoro effettuato uno spettacolo Grazie
Potrebbe andare bene anche sull'antisdrucciolo? il mio pannello sta sulla tuga, davanti al tambucio e l'ho avvitato sfruttando fori preesistenti. Però sta troppo aderente e penso abbia bisogno appunto di ventilazione.
Prima di montarlo, per avere un'idea se la ventilazione sia una "sega", provate a posarlo in coperta e misurare la corrente, poi rialzarlo al vento e rimisurare, e decidete se vi è accettabile. Facile facile, non ci sono che le misure per togliere ogni dubbio, se non si misura chiaro che "funziona benissimo" comunque Smiley53
(08-09-2017 18:36)osef Ha scritto: [ -> ]Potrebbe andare bene anche sull'antisdrucciolo? il mio pannello sta sulla tuga, davanti al tambucio e l'ho avvitato sfruttando fori preesistenti. Però sta troppo aderente e penso abbia bisogno appunto di ventilazione.

Si ma usa più materiale almeno il doppio
Pagine: 1 2
URL di riferimento