I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Nuova versione software per i Raymarine Axiom
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21
Sul mio Azione (non + )è tutto come prima purtroppo!!!!!
Strano se il software è lo stesso.
Nelle specifiche dell'aggiornamento è specificato che funziona solo sui + purtroppo.
Il software è lo stesso, ma magari l'hardware che montano è differente.
Strano, perché ho verificato il funzionamento di Galileo su Axiom+ e su un Pro. Quest’ultimo è coevo con la prima generazione di Axiom ed ha funzionato perfettamente.
Pepe, posso chiedere se la Raystar 150 è davvero necessaria ? Non è sufficiente il GPS dell'Axiom a distribuire la posizione sulla rete Seatalk ng?
Assolutamente non necessaria, l’ho messa solo evitare che gli altri strumenti mi frantumino i cabasisi con una segnalazione di allarme quando spengo l’Axiom Pro e quindi perdono la posizione gps.
Ah ecco, io ho lo stesso problema con gli strumenti che si lamentani. Magari poi la installo anch’io In realtà volevo installare un AiS700 che ha un antenna gps nel pacchetto. Puó aiutare? Non sono sicuro sia collegata via seatalk ng…
Il 700 è un autarchico, non prende i dati gps dagli strumenti di bordo ne tantomeno li fornisce (almeno sul Seatalk NG). Consiglio vivamente di alimentarlo separatamente dagli strumenti ma insieme al vhf.
o intendi l'alimentazione 12V per l'AIS e il VHF separati dal resto ?
Si, poniamo il caso che tu passi la notte con la barca alla fonda, perché tenere accesa tutta strumentazione quando ti serve solo l’AIS che comunica agli altri la tua presenza e (forse) il VHF? Quest’ultimo nel caso puoi spegnerlo dal suo interruttore.
Purtroppo:Updated GPS/GNSS engine software for Axiom +, Pro and XL models.
Per quelli, non pochi, che pensano che dopo un aggiornamento del LightHouse non si debba fare un reset alle impostazioni di fabbrica. Dopo l’ultimo aggiornamento del LightHouse 4 mi sono dimenticato di eseguire il resettone, in effetti è una bella rottura di zebedei! Sabato, partenza di una regata, faccio il ping della barca comitato per definire la linea di partenza e poi mi apposto accanto al gommone del posaboe in attesa che sistemi la boa dì partenza. Finalmente la boa è piazzata e cerco di fissare la sua posizione sull’Axiom Pro che però si rifiuta pervicacemente di accettare il secondo estremo della linea. Seconda regata della giornata, la linea non cambia, prendo la posizione della boa, arrivo alla barca comitato e… non me la prende! Durante la regata il plotter si spegne e si riaccende 2 volte. Alla terza regata stessa scena, torno in porto e, appena ormeggiato, riporto L’Axiom Pro alle impostazioni di fabbrica. Il giorno successivo 2 regate e tutto perfetto.Smiley44 Meditate gente, meditate.
Anche io non lo faccio. Non ho idea di come si presentano le schermate dopo il reset. In particolare ho la schermata vela personalizzata con tutti i dati che mi interessano e anche i settaggi pilota, dato he va a meraviglia, ho timore a doverli rifare.
Ciao, è facilissimo ricaricare i dati e le impostazioni personali senza perdere nulla. Prima del reset salvi le impostazioni e l'archivio. Per farlo, dopo aver inserito una scheda vuota (non usare quella della cartografia), vai nella sezione "i mei dati" e utilizzi l'opzione "importa/esporta" e salvi i file (sono due). Dopo aver riportato lo strumento alle impostazioni di fabbrica, ricarichi i due file "impostazioni" e "archivio" e tutto torna come l'avevi impostato. Più facile a farsi che a dirsi.
Grazie, un po' lo sapevo, ma repetita juvant.
I settaggi pilota non stanno sull’Axiom ma sull’EV-1 Sensor nel caso di un EVO o sul computer di rotta per gli autopiloti precedenti.
Nuova versione per il LightHouse 4 denominata 4.1.140. Qualcosina di buono c’è, soprattutto per quanto riguarda l’assistenza remota (AnyDesk) ed il collegamento locale per il mirroring (Raymarine app). Stavolta consiglierei di aggiornare. Maggiori info e download qui: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ricordatevi il resettone! Salvare su MicroSD waypoint, rotte, tracce e la configurazione prima, aggiornare e ripristinare dati e configurazione. Non tutto viene ripristinato, sono perse le configurazioni Bluetooth e Wi-Fi sia in uscita verso un router/saponetta/smartphone sia in ingresso per la app Raymarine.

P.S. anche la app Raymarine per iOS ha ricevuto un aggiornamento, non ho idea se valga anche per Android.
Presente aggiornamento di Rayconnect per Android. La proverò dopo aver installato la nuova versione del software, salvato impostazioni, fatto reset e ripristinato il tutto.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21
URL di riferimento