I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Nuova versione software per i Raymarine Axiom
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21
Grazie Maurizio. Quindi per il momento continuo a non aggiornare niente ed a usare Raycontrol, che funziona bene. Non ho voglia di rischiare di non potere piu' controllare l'Axiom dal tablet solo perche' non ho lanciato la sessione quando avevo un segnale internet.
A me risulta che sia necessaria una connessione del tablet o dello Smartphone SOLO la prima volta che si utilizza l’app. Poi non viene più richiesta alcuna connessione ad internet del device.
Oramai lo odio!!! Dopo l'ultimo aggiornamento stasera non si accende più,scritta Rainmaryne poi Axiom con illustrazione variabile poi Axiom in piccolo e dopo alcuni minuti la schermata "l'applicazione non risponde",attendi o chiudi, provato entrambi ma dopo alcuni minuti ritorna la stessa scritta . Provato la procedura di reset ma non cambia nulla.Grazie x in aiuto.
Che modello di axiom hai?
Axiom 9 rv
Ho uno smartphone e un tablet Wi fi che collego allo smartphone con il pulsante router wi fi. Lo smartphone si collega alla Axiom. Il tablet no , djce che non è collegato ad internet e non so come risolvere.
Ritratto:non so come ma accendi e spegni si è collegato anche il tablet anche con il messaggio di mancato collegamenti Iternet.
Smartphone e tablet Samsung.
A titolo informativo:Sono riuscito ad accenderlo in modalità provvisoria,ho eseguito un reset di fabbrica, ricaricato le mie impostazioni,ma purtroppo ciclicamente si blocca lo schermo e poi visualizza "l'applicazione non risponde",insistendo su "chiudi l'applicazione" si riaccende.Domani provo a riaggiornare.Unico dato anomalo che ho notato è che nella SD dove l'axiom scarica provvisoriamente l'aggiornamento x poi cancellarlo è rimasta una cartella "raymarine update"con l'aggiornamento!?!?!
Nuova versione 4.3.54 installata dal server online sulla 4.1.140 senza reset, tutto OK su Axiom+ 9
Beato tè, è tutto il giorno che ci lavoro,sono arrivato al dunque:ora sembra funzionare tutto, l'importante è non cercare di cancellare in sd le vecchie impostazioni archiviate xchè se no si impalla e ci vuole 30 minuti e varie conferme su chiudi-ok in "l'applicazione non risponde".Ora ho cancellato col PC la cartella raymarine dove salva le impostazioni,ho risalvato le impostazioni e l'axiom ha ricreato la cartella.Non oso più provare a cancellare xchè sono stufo.
Nuova versione v.4.4.70 marzo,istallata online sembra funzionare tutto.
Personalmente, tranne le nuove icone della home page non ho trovato nulla di interessante. Inspiegabilmente, e nonostante innumerevoli segnalazioni, continua a non essere possibile attivare il pilota in modalità vento e continua a non essere possibile effettuare virate. Inoltre di nuove funzioni a supporto del velista nemmeno l'ombra. Mi riferisco almeno ad una pagina dati vento un pò più elaborata e completa oltre che a grafici e istogrammi che rappresentano le variazioni nel tempo dei dati d'interesse.
Qualcuno ha provato questa funzione Autopilot automatic turn to next waypoint, io sto navigando ma sembra che non vada e non trovo nessuna impostazione per attivarla.
In una navigazione che segue una rotta con almeno 3WP, ti dovrebbe consentire di virare al WP successivo quando arrivi nel raggio di arrivo di un WP intermedio. La funzione si attiva da: [Homescreen > Settings >Autopilot > Automatically turn to next waypoint]. Io non l'ho ancora provato.
Non è’ presente l’opzione sotto home impostazioni autopilota (versione sw 4.4.70) ho provato anche a mettere lingua inglese
Hai ragione, ho provato anche io e confermo che nelle impostazioni autopilota non è presente la voce di cui parlavo (lo avevo letto sul manuale). Ho provato anche a ripetere l'aggiornamento del sensore EV-1 e del P70s (aggiornemanti funzionali al LH 4.4) nonchè l'aggiornamento dell' stesso Axiom+ (eggettuato per sicurezza anche il factory reset). Non ho nessuna ulteriore idea.
La funzione Automatic turn funziona SOLO se il pilota è configurato per una barca a motore.
Ma son pazzi una barca a motore che va a 30 nodi puo fare le virate da sola e una barca a vela no...
No ma infatti non ha nessun senso come non ha senso il fatto che questa cosa non sia esplicitata da nessuna parte. Ci vuole Frate Idovino.
con la BV devi manovrare le vele, quindi non è possibile che sia tutto automatico ! Io finora NON ho nemmeno mai provato nemmeno l'Autopilot dall'Axiom (GO TO ...) ma uso sempre e solo il P70s per dare piccole correzioni manuali.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21
URL di riferimento