I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Impianto elettrico Grand Soleil 45
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ieri ho sistemato l'autclave che andava con effetto mitraglietta poi ho tolto 20 lampadine ad incandescenza che assorbono circa 400w. Per ora cerco di eliminare il parallelo tra motore e servizi poi sostituisco il partitore a diodi con un mastervolt installandolo dove è ora
ragazzi riprendo la discussione, chi ha un gs 45 frers dove ha collocato altre batterie servizi?
tre batterie da 120w nel'armadio delle cerate dietro la scala
(15-11-2017 10:21)mizar45 Ha scritto: [ -> ]tre batterie da 120w nel'armadio delle cerate dietro la scala

3 da 120 A nell’armadio sottoscala, sotto il sedile del carteggio che batterie hai?
Io nell’armadio ho come base un pannello avvitato che copre la marmitta, sopra sulla parete che va a prua un boiler quik rettangolare, se hai delle foto
grazie
nel sedile una batteria motore 120w e un interruttore per collegare il pannello 100w che ho sul bimini con le batterie
nell'armadio sopra al pannello ho un cassetto appoggiato alla parete poppa con alloggiate le tre batterie
ok, ottimo, il boiler dove è installato?
come il tuo
Motore e due servizi sotto panchetta carteggio, piu una sotto panca dinette (divanetto centrale a murata)
1 pannello da 150

per ora non ho avuto rpoblemi tra rada, motore e banchina. ho solo led in tutta la barca, no bow
Hola amigo, yo tengo un GS45 GF ´89.
Originalmente tenia 2x100AH para servicio +1x100AH para motor.
Ahora he instalado dos mas en el gavetone de popa a la banda de estribor en una caja estanca.
Con paneles solares flexibles de 480W que me dan hasta 17A con sol.
Si quieres te puedo pasar fotos o lo que necesites amigo.

Un abrazo,
Joan
SY Nautilus
bienvenido amigo y compagnero de barco
Pagine: 1 2
URL di riferimento