31-07-2017, 15:01
per 2 giorni ho giocato con la pompa A.C. del mio volvo MD 17C montato su Classis 35.
All'inizio sembrava soffiare un pochino, ma alla fine ho dovuto rassegnarmi; la membrana deve essere slabrata. Prima di averne una nuova finiscono le ferie ...., e quindi mi sono rassegnato alle due soluzioni: montare un prefiltro con pompa ad uso automobilistico, oppure fare come i gommonauti ed usare la pompetta in gomma.
Ho eliminato il pezzetto di tubo in gomma che collega il tubo di rame solidale con lo scafo e quello solidale col motore, ed al suo posto ho messo la pompetta ed il tubo dei gommonauti. Basta pompare un attimo e si sente scorrere il gasolio che riempie il circuito. Troppo facile? Quali possono essere gli inconvenienti?
1) E' aumentato il volume interno del circuito.
2) La gomma della pompetta non regge il calore del vano motore?
3) La pompetta può bucarsi in poco tempo?
Non mi viene in mente altro. Chi ha esperienza di questo tipo di accrocchio?
ginka
All'inizio sembrava soffiare un pochino, ma alla fine ho dovuto rassegnarmi; la membrana deve essere slabrata. Prima di averne una nuova finiscono le ferie ...., e quindi mi sono rassegnato alle due soluzioni: montare un prefiltro con pompa ad uso automobilistico, oppure fare come i gommonauti ed usare la pompetta in gomma.
Ho eliminato il pezzetto di tubo in gomma che collega il tubo di rame solidale con lo scafo e quello solidale col motore, ed al suo posto ho messo la pompetta ed il tubo dei gommonauti. Basta pompare un attimo e si sente scorrere il gasolio che riempie il circuito. Troppo facile? Quali possono essere gli inconvenienti?
1) E' aumentato il volume interno del circuito.
2) La gomma della pompetta non regge il calore del vano motore?
3) La pompetta può bucarsi in poco tempo?
Non mi viene in mente altro. Chi ha esperienza di questo tipo di accrocchio?
ginka