I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Elica per Drofin 12M
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti, ieri sono andato a ricuperare la Cogaleta "Sinciampò" del cantiere Bianchi e Cecchi che ha un entrobordo Drofin 12M perché ha perso l'elica. Ho il sospetto che non sia stata messa la coppiglia sul dado asse e ora questi è bello pulito senza elica dado e chiavetta. Sono alla ricerca di un'elica di ricambio. L'asse è da 25 mm con attacco conico e chiavetta e penso che quest'ultimo sia standard. La domanda è che tipo di elica devo montare? due o tre pale (la vecchia era a tre pale), di che dimensioni? Vorrei mettere un dado porta anodo, di che dimensioni? Ogni informazione è preziosa perché vorrei fare il lavoro in acqua senza alare la barca
Salve Moby Dick anche sul mio Jeanneau Poker è montato un Drofin 12M. L'elica montata sulla mia barca è una bipala e mi trovo molto bene.
Purtroppo non ho sotto mano le dimensioni dell'elica e devo andare a memoria, credo che ciascuna pala sia tra i 15 ed i 18 cm.

Saluti
(10-08-2017 16:45)orsopapus Ha scritto: [ -> ]Salve Moby Dick anche sul mio Jeanneau Poker è montato un Drofin 12M. L'elica montata sulla mia barca è una bipala e mi trovo molto bene.
Purtroppo non ho sotto mano le dimensioni dell'elica e devo andare a memoria, credo che ciascuna pala sia tra i 15 ed i 18 cm.

Saluti
Ciao orsopapus, grazie per la risposta spero che più avanti tu possa fornirmi altri dati
URL di riferimento