15-08-2017, 17:25
Ciao a tutti,
Un paio di giorni fa in crociera alle isole eolie improvvisamente il pilota ha dato il "terribile" messaggio di drivestop ed ha smesso smesso di funzionare. La ruota del timone girava liberamente anche in AUTO.
Dopo qualche ricerca ed il consiglio di un tecnico abbiamo visto che il problema era dovuto alla centralina che non mandava il comando al clutch per attivare l'impianto idraulico.
Come soluzione abbiamo bypassato la centralina e comandato il clutchy direttamente tramite un interruttore e la 12V.
L'idea ha funzionato temporaneamente. Dopo una mezz'oretta di pilota automatico, il clutch si è talmente surriscaldato che ha incominciato a fumare ed a bucare la parte collegata al braccio idraulico (vedi la foto).
Che faccio? Idee? Suggerimenti?
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Un paio di giorni fa in crociera alle isole eolie improvvisamente il pilota ha dato il "terribile" messaggio di drivestop ed ha smesso smesso di funzionare. La ruota del timone girava liberamente anche in AUTO.
Dopo qualche ricerca ed il consiglio di un tecnico abbiamo visto che il problema era dovuto alla centralina che non mandava il comando al clutch per attivare l'impianto idraulico.
Come soluzione abbiamo bypassato la centralina e comandato il clutchy direttamente tramite un interruttore e la 12V.
L'idea ha funzionato temporaneamente. Dopo una mezz'oretta di pilota automatico, il clutch si è talmente surriscaldato che ha incominciato a fumare ed a bucare la parte collegata al braccio idraulico (vedi la foto).
Che faccio? Idee? Suggerimenti?
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