I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Funzionamento aspiratore RULE Pt.no. Model 240
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao, non Vedendo mai attiva la ventola dell'aspiratore sospetto un malfunzionamento ma non ho trovato manuale che descrive il funzionamento. Qualcuno conosce come funzionano ?
Si attivano ad una certa temperatura ?
Hanno sensore e fusibile interno ?
Come posso verificarlo prima di sostituirlo ?
Grazie per il vostro supporto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non mi vorrei sbagliare ma l'aspiratore in questione non è dotato di un meccanismo incorporato di accensione,normalmente è comandato da un interruttore dedicato,se poi sulla tua barca sia asservito in qualche modo al quadro motore non saprei ma non mi sembra molto probabile.
Hai provato con un tester o una semplice lampadina a12V a vedere se arriva corrente all'aspiratore?
(20-08-2017 08:15)rema Ha scritto: [ -> ]Non mi vorrei sbagliare ma l'aspiratore in questione non è dotato di un meccanismo incorporato di accensione,normalmente è comandato da un interruttore dedicato,se poi sulla tua barca sia asservito in qualche modo al quadro motore non saprei ma non mi sembra molto probabile.
Hai provato con un tester o una semplice lampadina a12V a vedere se arriva corrente all'aspiratore?

Si , alimentazione arriva correttamente . Non ho interruttori specifici.
Se è come dici vuol dire che l'aspiratore è da sostituire .

Ciao, sulla mia si accende solo quando il motore è acceso.... prova a controllare
Beh,direi che se ì'alimentazione arriva e l'aspiratore non funziona non ci siano dubbi che il problema è nell'aspirratore,motore o circuito elettrico di collegamento.
Dal manuale:
http://www.xylemflowcontrol.com/files/950-0522.pdf
non risulta avere termostati o altri dispositivi di controllo, si e' quindi guastato (forse semplicemente consumate le spazzole).
(20-08-2017 12:09)IanSolo Ha scritto: [ -> ]Dal manuale:
http://www.xylemflowcontrol.com/files/950-0522.pdf
non risulta avere termostati o altri dispositivi di controllo, si e' quindi guastato (forse semplicemente consumate le spazzole).

Grazie a tutti , verifico e vi faccio sapere per archiviare il problema è la soluzione .

URL di riferimento