so che sono stati scritti molti post al riguardo ma nello specifico mi serve una dritta pratica. Devo spostare il motore di 50mm almeno e visto che voglio pure cambiare i silent block ho pensato di imbragarlo e sollevarlo. Qualcuno sa se l MD2040 ha dei punti di aggancio per il sollevamento?
Altra dritta necessaria.... che adesivo si utilizza per fissare la guarnizione alla sella del motore (nota che si tratta del diaframma principale: non parlo di quella esterna a scafo che copre il buco da cui passa il piede!!!)
Grazie a tutti
(22-08-2017 00:35)scud Ha scritto: [ -> ]Qualcuno sa se l MD2040 ha dei punti di aggancio per il sollevamento?
Altra dritta necessaria.... che adesivo si utilizza per fissare la guarnizione alla sella del motore
1) Sulla parte superiore, vicino alle valvole, c'è un golfare apposito
2) nessuna guarnizione, mastice, silicone, nulla, è chiaramente specificato nelle istruzioni volvo che se vuoi ti giro.
Buon lavoro
Grazie se me le giri mi fai un favore. C e un kit specifico da ordinare?
Sei sicuro del gancio di sollevamento? Io ho trovato dei fori filettati M10 sui due lati del blocco motore abbastanza in basso ma sopra non trovo nulla
QED guarnizione saildrive del 1998 intonsa come fosse uscita ieri dallo stampo.
Lo stesso no si può dire per il silent-lock poppiero del saildrive praticamente sfaldatosi nelle mie mani come se i due pezzi fossero stati vulcanizzati (male) assieme.
Ne aprofitterò per cambiare anche le tenute del MS2 (parte superiore del saildrive)
La guarnizione, anzi le guarnizioni (per sicurezza ne porta 2) del mio Bukh 10 cv ( ex - sbarcato e messo un fuoribordo) dopo 30 anni era ancora come nuova,non capisco perchè le case costruttrici suggeriscono di sostituirle ogni 7 anni,anche se sul libretto Bukh non c'era nessuna segnalazione,avendone 2 probabilmente andavano sostituite quando nell'intercapedine tra le 2 comincia ad infiltrarsi acqua ,ma non è mai successo anche perchè c'era il cicalino di allarme che me lo avrebbe segnalato,continuo a credere che sui pezzi di ricambio ad es. guarnizioni del sail drive le aziende lucrano molto,è un po come l'osmosi che terrorizza tanto i velisti,e questo ha fatto un business d'oro per i cantieri.BV