I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Rigger e meccanico zona monfalcone/trieste
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti,
Tornato armatore dopo alcuni anni di noleggio, ho avuto modo di godermi la barca per tre settimane in Croazia, individuando ovviamente una serie di migliorie e riparazioni da effetture nei prossimi mesi: regolazione sartie (troppo lasche sottovento di bolina), sostituzione drizze e cime varie, modifica percorso cima rollafiocco, evwntuale montaggio carrelli randa, ingrassaggio winch, rinforzo supporto passerella con flangia maggiorata...

Dovro' poi fare un bel tagliando al motore e collegare il radar al navigatore (scollegato dal precedente armatore per spostare il navigatore) ed infine fare un bel tagliando al motore...

Avendo poco tempo e poca manualita' (putroppo), cerco uno o piu' artigiani bravi ed onesti in zona: qualche consiglio?

Grazie a tutti.

Beppe
Al Villaggio dove hai la barca come motorista parlano bene di Sturli.
Come cantieri per lavori e allestimenti a Monfalcone ho sperimentato con soddisfazione Forza 7 ma dicono bene anche di Gardossi (Crackboats) e di "Jungla" presso Ocean. Per le sartie anche le velerie possono aiutarti. Impianti elettrici, frigo, ecc. Calligaris ma sicuramente ce ne saranno altri.
Quoto sturli come meccanico. Per me serio e onesto. Ho appena fatto una semi revisione totale del mio motore ed é stato di parola per costi e tempi pur in piena stagione. Per gli altri artigiani non ho esperienza diretta.
Ciao come cantiere confermo Forza 7 mentre come rigger in zona puoi sentire Ferluga. Se ti interessa il numero inviami mp.
grazie mille a tutti per i consigli!
URL di riferimento