Devo fare una scotta nuova per la randa. Quella attuale è corta, ci faccio due scotte fiocco.
Per calcolare la lunghezza è corretto aprire il boma fino alle sartie e vedere quanto manca alla vecchia su un lato, oppure per aprire il boma fino alle sartie si può considerare di lascare un po' anche dall'altro winch?
io farei cosi:
aprire il boma fino alle sartie si può considerare di lascare un po' anche dall'altro winch
Meglio calcolare l'aumento per ambedue i lati.
ciao
(29-08-2017 14:02)einstein Ha scritto: [ -> ]Meglio calcolare l'aumento per ambedue i lati.
ciao
Si direi che è giusto, se devo lascare tutto velocemente lo posso fare da una unica scotta.
e aggiungerei ancora qualcosina perché non é detto che la scotta sia ugualmente distribuita sui due winch
se può aiutare su sei metri scarsi di boma e winch scotta randa abbastanza indietro (2/3 di boma) io ho 35 metri di scotta
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(29-08-2017 23:07)marcofailla Ha scritto: [ -> ]e aggiungerei ancora qualcosina perché non é detto che la scotta sia ugualmente distribuita sui due winch
se può aiutare su sei metri scarsi di boma e winch scotta randa abbastanza indietro (2/3 di boma) io ho 35 metri di scotta
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ne ho 30 mt, con il boma alle sartie la scotta arriva quasi alle sartie, a 4 mt dal winch, quindi devo andare su 40 metri almeno.