I Forum di Amici della Vela

Versione completa: aggiungere 2 oblo'...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao
stavo pensando di bucareSadsmiley e aggiungere 2 piccoli oblo' apribili laterali in prosecuzione dell pleaxligas in tuga
Non so se mi sono spigato allego foto ...

https://drive.google.com/open?id=0B5nynx...mJlazN1M1E

https://drive.google.com/open?id=0B5nynx...XJNZHREWnM

Questo per avere piu aria e luce in dinette....

Che ne pensate ?
Non credo sia un lavoraccio...a parte bucare...tagliare....39
Penso che si può fare ma prima di comperare ti conviene togliere eventuali cieletti o parti interne per vedere cosa c'è sotto, per non trovare sorprese al momento del taglio della vtr.
Credo che quanto alla luce cambi ben poco, sicuramente ti girerà più aria. Devi stare attento a fare un lavoro fatto molto bene per evitare infiltrazioni e ....chiuderli quando sei in navigazione.
Vedo che hai già due maniche a vento sul tambucio e se non sbaglio la tua barca ha anche un passauomo a proravia della tuga.
Secondo me il gioco non vale la candela.
io eviterei di fare bucazzi così vicino alle lande, per il resto con attenzione non è un lavoro difficile,
in alternativa pensa di inserire l'osteriggio nel plexiglas delle finestrature, eviti ulteriori buchi nella VTR
(30-08-2017 17:53)mhuir Ha scritto: [ -> ]io eviterei di fare bucazzi così vicino alle lande, per il resto con attenzione non è un lavoro difficile,
in alternativa pensa di inserire l'osteriggio nel plexiglas delle finestrature, eviti ulteriori buchi nella VTR

qualcuno si è mai cimentato, con successo, nel creare aperture nelle finestrature laterali fisse?
(01-09-2017 08:28)skipperfelice Ha scritto: [ -> ]
(30-08-2017 17:53)mhuir Ha scritto: [ -> ]io eviterei di fare bucazzi così vicino alle lande, per il resto con attenzione non è un lavoro difficile,
in alternativa pensa di inserire l'osteriggio nel plexiglas delle finestrature, eviti ulteriori buchi nella VTR

qualcuno si è mai cimentato, con successo, nel creare aperture nelle finestrature laterali fisse?

si, più volte......il plexiglas se non invecchiato è relativamente facile da forare /tagliare, unica attenzione non scaldarlo troppo se no fonde lungo il taglio., quindi utensili ben affilati
Ciao
avevo pensato anche io a bucare il plexiglass ma la mia idea era aumentare la luce e non solo l'aria.
Il forare vicino alle lande effettivamente non me gusta....

Cmq per ora è tutto in "ci penso" , devo finire il controllo sul motore e poi due dettagli per i serbatoi dell'acqua.

Grazie vi aggiorno ! magari con foto migliori
URL di riferimento