I Forum di Amici della Vela

Versione completa: quale tenuta
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ad oggi, sono ancora perplesso sul da farsi, ho smontato la linea asse e relativi, mi sono accorto che il sistema originale era costituito da una tenuta con doppio paraacqua ed ingrassatore, raffreddato ad acqua di mare, mentre in un secondo momento hanno sicuramente tolto le tenute elastiche e messo in messo alla testa la baderna, che viene premuta dal portacorteco facendolo diventare un premitreccia.
Dunque vi chiedo quale dei due sistemi è più affidabile, che ne pensate della tenuta PSS, qui i pensieri mi assalgono anche perchè vorrei non avere problemi per tanti anni a venire.
Come sempre ringrazio per la vostra attenzione.
Citazione:ghibli4 ha scritto:
<blockquote id='quote'><font size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote'>Citazione:<hr height='1' noshade id='quote'>Messaggio inserito da ale07
devo andare a vedere una barca che ha prorpio la tenuta NANNI CON GRASSO AL LITIO, cosi mi ha detti il proprietario
se qualcuno riesce a inserire foto e dare informazioni su pregi difetti e manutenzione di questo tipo di tenuta che non conosco, sono interessato ..

Tipo questa Big Grin
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 90,29 KB
Ho scoperto qui cosa era http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=12129

E questa estate pensavo che si fosse consumata la Baderna perche' mi entrava continuamente acqua andando a motore Blush.

Da quando so cosa e' ed aggiunto grasso purtroppo non l'ho ancora riprovata, ma confido che funziona anche perche' non ho avuto problemi i sei mesi precedenti.
Cuai

[/quote]
URL di riferimento