I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Tuff luff
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Devo cambiare il tuff luff alla barca.

Qualcuno di voi ha fatto test o comunque confronti tra l'Aero e il Carbo Foil della Harken?

A occhio l'estruso della harken mi pare più robusto, altrettanto performante e costa anche un po' meno (dato che si riesce ad avere sconto sui prodotti Harken mentre su Shaefer è più dura).
Rinunciato ai garrocci? Carbo sottintende carbonio o è un refuso di stampa e doveva essere: caro, nel senso di outragiusly expensive?
harken carbo vede retro. pessima riuscita per noi. è durato 5 anni scarsi. tuff luff più caro ma migliore.
Tuff luff Aero
Se hai integre le parti metalliche del vecchio tuff-luff, la cosa più conveniente è acquistare solo l'estruso dello stesso modello (sigla nel feeder).

Se non le hai e vuoi "investire", prendi l'aero-luff (guarda se c'è la tua misura, perchè non ci sono tutte).

L'Harken senza il profilo di protezione che costa un botto (mi sembra 70 euro per un metro scarso), se strambi interno il gennaker, dura dalla mattina alla sera.
Alla fine ho preso Harken (col profilo di protezione), perché era l'unico che riuscivo ad avere in tempo per la Giraglietta.

Vi saprò dire.

Metterà in vendita sul mercatino un tuffo luff buono di 15 metri circa (tagliando l'ultimo pezzo rovinato) con relativa ferramenta.
Montato e provato. A vederlo così mi pare più robusto del classico. Ho montato anche il profilo di protezione che ha effettivamente un costo esagerato di 70€ (ma non è che il tuff luff costi meno).
Il tuff luff smontato, di cui sono buoni 14,10m, è in vendita sul mercatino. Ha meno di due anni ed
è perfetto per la parte rimasta.
(11-09-2017 00:04)LiberaMente Ha scritto: [ -> ]Montato e provato. A vederlo così mi pare più robusto del classico. Ho montato anche il profilo di protezione che ha effettivamente un costo esagerato di 70€ (ma non è che il tuff luff costi meno).
Il tuff luff smontato, di cui sono buoni 14,10m, è in vendita sul mercatino. Ha meno di due anni ed
è perfetto per la parte rimasta.

Giuliano metti la sigla del modello. Credo identifichi anche la misura.
Hai ragione.

1706-59, strallo fino a 8mm. Ma ora è diventato uno 1706-49, che è l'equivalente ma con estruso di 14 metri ...
URL di riferimento