03-09-2017, 18:46
buona sera a Tutti... anche se l'argomento è trito e ritrito, avrei bisogno di un parere !
Secondo Voi come interpretare le seguenti parole sulle istruzioni del Ripartitore in oggetto ? "CONNECT THE VOLTAGE SENSE OF THE ALTERNATOR TO THE COMPENSATION OUTPUT OF THE ARGODIODE SPLITTER "
l'alternatore del mio YANMAR 4JH5e è un Hitaci 12V 80 A.... e sul retro ha uno spinotto ( oltre al positivo, la massa ed il filo del contagiri ) con due Faston maschi disposti a T.... il tratto superiore della T è l'Eccitazione, il tratto verticale è la spia allarme carica batteria.
probabilmente, oggi ho interpretato male le istruzioni ed ho collegato l'uscita del Ripartitore in oggetto nominata COMPENSATION al faston orizzontale ( cioè eccitatore ) scollegando il filo ROSSO/NERO esistente da cablaggio originale.
risutato.... l'alternatore non produce alcuna energia !!
un vicino di barca mi ha dato un parere, secondo Lui, il sensore dell'alternatore NON è l'eccitazione ma è un circuito cablato all'interno dell'alternatore stesso, raggiungibile solo smontando il dispositivo.
tutto questo lavoro servirebbe per diminuire od annullare la caduta di circa 0,45 V dei Diodi.
Qualcuno si è imbattuto in questo problema ?
GRAZIE a Tutti Danilo
Secondo Voi come interpretare le seguenti parole sulle istruzioni del Ripartitore in oggetto ? "CONNECT THE VOLTAGE SENSE OF THE ALTERNATOR TO THE COMPENSATION OUTPUT OF THE ARGODIODE SPLITTER "
l'alternatore del mio YANMAR 4JH5e è un Hitaci 12V 80 A.... e sul retro ha uno spinotto ( oltre al positivo, la massa ed il filo del contagiri ) con due Faston maschi disposti a T.... il tratto superiore della T è l'Eccitazione, il tratto verticale è la spia allarme carica batteria.
probabilmente, oggi ho interpretato male le istruzioni ed ho collegato l'uscita del Ripartitore in oggetto nominata COMPENSATION al faston orizzontale ( cioè eccitatore ) scollegando il filo ROSSO/NERO esistente da cablaggio originale.
risutato.... l'alternatore non produce alcuna energia !!
un vicino di barca mi ha dato un parere, secondo Lui, il sensore dell'alternatore NON è l'eccitazione ma è un circuito cablato all'interno dell'alternatore stesso, raggiungibile solo smontando il dispositivo.
tutto questo lavoro servirebbe per diminuire od annullare la caduta di circa 0,45 V dei Diodi.
Qualcuno si è imbattuto in questo problema ?
GRAZIE a Tutti Danilo