I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Albero FRANCESPAR
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti,
Dovendo procedere ad un controllo del sartiame e dell' albero del
Mio Oceanis 500 sto cercando qualche distributore della FRANCESPAR che ha costruito albero e boma. So che esiste un fornitore negli USA ma forse qualcuno in Italia sa "metterci le mani" e fornire eventuali ricambi.
Grazie a chi mi vorrà aiutare.
(08-09-2017 09:32)salvaponti Ha scritto: [ -> ]Buongiorno a tutti,
Dovendo procedere ad un controllo del sartiame e dell' albero del
Mio Oceanis 500 sto cercando qualche distributore della FRANCESPAR che ha costruito albero e boma. So che esiste un fornitore negli USA ma forse qualcuno in Italia sa "metterci le mani" e fornire eventuali ricambi.
Grazie a chi mi vorrà aiutare.

Per quanto ricordi, Francespar è diventata Sparcraft, bisognerebbe provare a chiedere a loro se hanno i pezzi originali. In Italia, c'è G&G Rigging che li distribuisce, lì ci lavora Massimo, è una delle persone più gentili e disponibili che abbia conosciuto, chiedi consiglio a lui e sono certo che saprà aiutarti.
Si è stata rilevata 20 anni fà, ma è la Sparcraft (del gruppo Facnor) che ha utilizzato molti componenti e profili dell'ex Francespar, quindi magari alcune parti si trovano ancora.
La filiale francese è costituita da zucconi che non muovono undito...
Tutto diverso nella filiale UK.
Conosco di (buona) fama G&G.
URL di riferimento