I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Ti protesto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Un tizio, mio vicino di banchina e col quale ho sempre tenuto rapporti cordiali, parlando del più e del meno mi chiede del mio certificato orc club e del valore di gph assegnatomi ... gli snocciolo il numerello e immediatamente comincia a dubitare dei dati che ho inserito nella richiesta, a tal punto che poco ci è mancato per farmi ....saltare la mosca al naso.....infine gira le scarpe e allontanandosi con fare piccato mi dice " ti protesto " Blinksmiley
A parte esserci rimasto di stucco perché proprio non mi aspettavo un comportamento del genere, mi chiedo come possa protestarmi così tanto per fare e poi protestare cosa...
La linea guida recita che il dichiarante deve misurare in buona fede e al meglio delle proprie capacità, dunque in caso di misurazioni da parte di terzi inevitabilmente ci potranno essere delle differenze, marginali ma ci saranno e non per niente l' orc club è penalizzante rispetto all'international ... il mio gph è allineato alla maggioranza dei club presenti sul sito e quindi mi sento tranquillo ma domando :
si può fare una protesta del genere alla prima regata utile ? 48
Ringrazia piuttosto che non ti abbia tirato un cazzotto . Big Grin
(12-09-2017 16:16)rob Ha scritto: [ -> ]Ringrazia piuttosto che non ti abbia tirato un cazzotto . Big Grin

E perché mai Rob .....
(12-09-2017 16:17)nedo Ha scritto: [ -> ]
(12-09-2017 16:16)rob Ha scritto: [ -> ]Ringrazia piuttosto che non ti abbia tirato un cazzotto . Big Grin

E perché mai Rob .....

Battutaccia scema mi riferivo all altro filo, dove la gente in regata veleggiata o che sia strilla e si insulta per un nonnulla.
Mi protesti? Allora non ti far trovare in mare che ti sperono Smiley4
I certificati ORC sono pubblicati. Non c'era bisogno ti chiedesse il numerello.
Comunque potresti aver commesso un errore ?
(12-09-2017 16:28)lord Ha scritto: [ -> ]I certificati ORC sono pubblicati. Non c'era bisogno ti chiedesse il numerello.
Comunque potresti aver commesso un errore ?

Infatti....e mi ripeto, sono allineato alla maggior parte dei orc club presenti sul sito, forse un piccolo abbuono per il rollafiocco di 3/5 sec..
(12-09-2017 16:37)nedo Ha scritto: [ -> ]
(12-09-2017 16:28)lord Ha scritto: [ -> ]I certificati ORC sono pubblicati. Non c'era bisogno ti chiedesse il numerello.
Comunque potresti aver commesso un errore ?

Infatti....e mi ripeto, sono allineato alla maggior parte dei orc club presenti sul sito, forse un piccolo abbuono per il rollafiocco di 3/5 sec..
Nel senso lo dichiari, ma regati col tuffluff ?
(12-09-2017 16:39)lord Ha scritto: [ -> ]
(12-09-2017 16:37)nedo Ha scritto: [ -> ]
(12-09-2017 16:28)lord Ha scritto: [ -> ]I certificati ORC sono pubblicati. Non c'era bisogno ti chiedesse il numerello.
Comunque potresti aver commesso un errore ?

Infatti....e mi ripeto, sono allineato alla maggior parte dei orc club presenti sul sito, forse un piccolo abbuono per il rollafiocco di 3/5 sec..
Nel senso lo dichiari, ma regati col tuffluff ?

NO Lord, regato col rolla ....ma la mia domanda era un'altra ovvero,
è possibile protestare un valore assegnato in quanto si ritiene troppo favorevole, .....
(12-09-2017 16:28)lord Ha scritto: [ -> ]I certificati ORC sono pubblicati. Non c'era bisogno ti chiedesse il numerello.
Dici che è possibile verificare i gph di altre barche ??
puoi indicarmi come ??
(12-09-2017 16:47)nedo Ha scritto: [ -> ]
(12-09-2017 16:39)lord Ha scritto: [ -> ]
(12-09-2017 16:37)nedo Ha scritto: [ -> ]
(12-09-2017 16:28)lord Ha scritto: [ -> ]I certificati ORC sono pubblicati. Non c'era bisogno ti chiedesse il numerello.
Comunque potresti aver commesso un errore ?

Infatti....e mi ripeto, sono allineato alla maggior parte dei orc club presenti sul sito, forse un piccolo abbuono per il rollafiocco di 3/5 sec..
Nel senso lo dichiari, ma regati col tuffluff ?

NO Lord, regato col rolla ....ma la mia domanda era un'altra ovvero,
è possibile protestare un valore assegnato in quanto si ritiene troppo favorevole, .....
Non sono un intenditore, ma no sicuro. Il valore è dato rispetto a ciò che dichiari.
Pesi di meno , usi uno spi più grande, un tangone più lungo, elica richiudibile e dichiari la fissa ecc .
Uno ti protesta se ha rilevato un' incongruenza tra ciò che legge sul certificato e la configurazione che usi in regata.
Hai il club ?
(12-09-2017 16:55)Tonyst Ha scritto: [ -> ]
(12-09-2017 16:28)lord Ha scritto: [ -> ]I certificati ORC sono pubblicati. Non c'era bisogno ti chiedesse il numerello.
Dici che è possibile verificare i gph di altre barche ??
puoi indicarmi come ??
ti registri Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . e quardi quello che vuoi
(12-09-2017 16:58)lord Ha scritto: [ -> ]
(12-09-2017 16:55)Tonyst Ha scritto: [ -> ]
(12-09-2017 16:28)lord Ha scritto: [ -> ]I certificati ORC sono pubblicati. Non c'era bisogno ti chiedesse il numerello.
Dici che è possibile verificare i gph di altre barche ??
puoi indicarmi come ??
ti registri Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . e quardi quello che vuoi
GRAZIE Thumbsupsmileyanim
(12-09-2017 16:56)lord Ha scritto: [ -> ]
(12-09-2017 16:47)nedo Ha scritto: [ -> ]
(12-09-2017 16:39)lord Ha scritto: [ -> ]
(12-09-2017 16:37)nedo Ha scritto: [ -> ]
(12-09-2017 16:28)lord Ha scritto: [ -> ]I certificati ORC sono pubblicati. Non c'era bisogno ti chiedesse il numerello.
Comunque potresti aver commesso un errore ?

Infatti....e mi ripeto, sono allineato alla maggior parte dei orc club presenti sul sito, forse un piccolo abbuono per il rollafiocco di 3/5 sec..
Nel senso lo dichiari, ma regati col tuffluff ?

NO Lord, regato col rolla ....ma la mia domanda era un'altra ovvero,
è possibile protestare un valore assegnato in quanto si ritiene troppo favorevole, .....
Non sono un intenditore, ma no sicuro. Il valore è dato rispetto a ciò che dichiari.
Pesi di meno , usi uno spi più grande, un tangone più lungo, elica richiudibile e dichiari la fissa ecc .
Uno ti protesta se ha rilevato un' incongruenza tra ciò che legge sul certificato e la configurazione che usi in regata.
Hai il club ?
Si come dicevo è un Club e quello che dici è chiaro ma al tipo non gli è andata giù a prescindere e ancor prima di aver visto il certificato...
Ho sempre regatato in libera e il certificato l'ho fatto per partecipare alle lunghe, probabilmente adesso mi vede come un suo possibile avversario e non si può permettere di starmi dietro ... credo !!
(12-09-2017 17:07)nedo Ha scritto: [ -> ]
(12-09-2017 16:56)lord Ha scritto: [ -> ]
(12-09-2017 16:47)nedo Ha scritto: [ -> ]
(12-09-2017 16:39)lord Ha scritto: [ -> ]
(12-09-2017 16:37)nedo Ha scritto: [ -> ]Infatti....e mi ripeto, sono allineato alla maggior parte dei orc club presenti sul sito, forse un piccolo abbuono per il rollafiocco di 3/5 sec..
Nel senso lo dichiari, ma regati col tuffluff ?

NO Lord, regato col rolla ....ma la mia domanda era un'altra ovvero,
è possibile protestare un valore assegnato in quanto si ritiene troppo favorevole, .....
Non sono un intenditore, ma no sicuro. Il valore è dato rispetto a ciò che dichiari.
Pesi di meno , usi uno spi più grande, un tangone più lungo, elica richiudibile e dichiari la fissa ecc .
Uno ti protesta se ha rilevato un' incongruenza tra ciò che legge sul certificato e la configurazione che usi in regata.
Hai il club ?
Si come dicevo è un Club e quello che dici è chiaro ma al tipo non gli è andata giù a prescindere e ancor prima di aver visto il certificato...
Ho sempre regatato in libera e il certificato l'ho fatto per partecipare alle lunghe, probabilmente adesso mi vede come un suo possibile avversario e non si può permettere di starmi dietro ... credo !!

Motivo in più per batterlo sul campo 18Smiley34
Se mandi il certicato a qualche MAestro del forum, ti dicono subito se hai qualcosa che nn va
Ben vengano le proteste per fugare dubbi, nel tuo caso dovrebbe essere di stazza e quindi partono 300 euro. Se proprio vuoi chiuderla in modo amichevole chiami il vicino e confronti le misure con quelle dichiarate, se hai ragione tu ti fai pagare una cena, se ha ragione lui cambi il certificato e ti adegui.
Per quanto mi riguarda ho visto troppo schifo, classe libera tutta la vita.
sicuramente in giro c'è gente disturbata
nel giro della vela, evidentemente, in maniera particolare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cavoli oh... mai che si sbagli a sfavore però eh! Mi spiace Nedo, ma come non vederci della malizia?
Mi spiace pure per il tuo vicino perché è evidente che stia poco bene...
Se chi esegue la protesta ha poi torto, paga le spese.
credimi @nedo, se ti diceva "ti sposo".. era peggio!
Pagine: 1 2
URL di riferimento