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Versione completa: Vang rigido selden
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Quest'estate ho cazzato con troppa enfasi il freno del boma e mi deve essere saltato il pistone del vang.
Ora il vang rigido non fa più la sua funzione di sostenere il boma.
Ho provato a vedere di smontarlo e verificare se effettivamente è partito il pistone e sostituirlo.
Ma l'estremità del cavo d'acciaio che esce dal vang ha una gassa con redsncia impiombata e quindi non è possibile sfilarla dal bozzello in alto.
Qualcuno sa Come si procede per lo smontaggio e sostituzione del pistone idraulico?
Moltissimo, grazie.
L'avevo gia scaricato sul sito svb dove vendono anche il pistone a gas di ricambio. Ma se ci fosse un'esperienza diretta non sarebbe male.
Vorrà dire, che se proprio sono il primo, preparerò il tutorial.
Intanto mi tocca aspettare che smetta di fare brutto nei we per poter andare a recuperare il vang
Magari il bozzello ha il perno ribattuto, con un trapano lo buchi parzialmente togli la puleggia e poi lo sostituisci col piolino con anellino.
Le teste di plastica hanno un bottone da un lato, lo spingi e si toglie la testa, dopodichè è come come gli armadi dell'Ikea, se guardi le istruzioni dopo un pò ci riesci....
occhio a montare il nuovo pistone nel verso giusto
(13-09-2017 11:03)zankipal Ha scritto: [ -> ]dopodichè è come come gli armadi dell'Ikea, se guardi le istruzioni dopo un pò ci riesci....

Bella!
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Ma bisogna tagliare il cavo d'acciaio per sfilare il tubo piccolo o trapanare i rivetti per togliere l'estremità con la puleggia?
Non devi né tagliare né togliere, lo apri praticamente senza attrezzi come ha spiegato correttamente Zankipal
Buon di..l'altro giorno ho notato una colatura di olio provenire penso dal vang selden...da cosa puo dipendere? l'imbarcazione è un bavaria 44 del 2002.
Grazie a tutti
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