I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Piede albero Sorimast
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti, eccomi di nuovo con un problemaSmiley30

Sto preparando tutto per rialberare (si dice così?) ma mi sono accorto che il piede dell'albero è danneggiato. E' un supporto che ha la stesso profilo dell'albero e lo collega alle piastre a L che stanno sulla coperta.
Ingenuamente ho dato il pezzo ad un'officina locale chiedendo di riprodurlo nuovo, ma sono ormai passati mesi e continuano a rimbalzarmi... Morale: chissà quando ( e se) mi faranno il lavoro.
Quindi partirei per il piano B:
Ho trovato una targhetta sull'albero la quale mi dice che è stato prodotto dalla ditta Sorimast. Bene dico io, contatto l'azienda e chiedo se possono procurami il pezzo. Cerco su internet ma nulla... è fallita? Ha chiuso?
Qualcuno che "bazzica" nel settore sa se per caso un'altra azienda ha rilevato Sorimast? Magari trovo qualcuno con rimanenza di magazzino o per lo meno con lo stampo..
Altre idee?26
Non riesci a fare un modello e portarlo ad una fonderia d'alluminio?
Ciao, ti consiglio di contattare Enrico Franchetti di Maxspar: credo che lui abbia lavorato per Sorimast negli anni 80. A parte questo, di sicuro ha tutte le competenze per rifare il pezzo.
Ricordo di avere visto una testa di albero Sorimast. Non era neanche male... ma erano gli anni settanta.
Continua col piano "A" ma cambia officina.
In queste faccende il problema non è mai la realizzazione -che in poco tempo un cnc te lo realizza- ma rilevare le misure e farci il disegno per potere andare in macchina a produrlo. Trova un qualche studente che sia disposto a disegnartelo a CAD e presentati col file in officina, vedrai che ti fanno il pezzo al volo.
(13-09-2017 09:45)marcool Ha scritto: [ -> ]Ciao, ti consiglio di contattare Enrico Franchetti di Maxspar: credo che lui abbia lavorato per Sorimast negli anni 80. A parte questo, di sicuro ha tutte le competenze per rifare il pezzo.

Era il proprietario della Sorimast quando lo stabilimento era a Sori
Grazie! Oggi sento di nuovo l'officina e se mi da buca contatto Maxspar, il sig. Franchetti riuscirà sicuramente a darmi una mano
URL di riferimento