Cari amici condivido con voi questa piccolo momento di felicità.
Dopo due anni di stop forzato, fermo in cantina al buio, il vecchio Farymann è tornato a "ruggire".
Tutto bello lavato e stirato ( e riverniciato) per l'occasione.
Domani torna in barca, pronto per nuove avventure
http://www.dailymotion.com/video/x616iwq
Bellooooo! Senti come gira tutto sgargiante e scoppiettante!
Questo mi stimola a programmare lo stesso lavoro sul mio bmw D7!
Bravo bel lavoro!
grazie a tutti! Ci sono giorni dove tutto va storto e ti abbatti, ti viene voglia di lasciar perdere; poi invece ci sono altri che ti caricano a mille!
Stessa emozione mi ha dato il mio K34
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Ormai messo in barca da tre mesi gira a meraviglia.
Il tuo però sembra un K30 con un cilindro nuovo da 82 mm.
Ben fatto ragazzi.
Questo tanto per far vedere che se saputi prendere i buoni motori durano una vita.
Butler il mio è un L30, e il cilindro è ancora il suo..
L'ho sbancato perchè tra i mille lavori da fare volevo anche sistemare il vano motore. Poi già che era a terra....
Hai ragione, questi vecchietti non mollano mai
Ma quindi non hai fatto una revisione? Solo sbarcato? È degli anni '70?
Su quale barca lo monti?
E' del 1980, o almeno, la barca è di quell'anno lì. Lo rimonto su un Cider Lambrusco che sto mettendo a posto.
Il motore è stato controllato, ma non avendo problemi non è stato necessario eseguire particolari lavori. Solamente cambio oli, filtri, cinghie, tubi e una bella pulizia di tutto. In realtà ho anche un motore gemello in cantina, perciò se questo dovesse "morire" ne avrei uno pronto a sostituirlo.
La stessa cosa ho fatto io prendendo il cilindro dal gemello. Il problema di questi motori senza scambiatore è che nella camicia del cilindro ci trovi pure le cozze.
È vero, il mio però si è fatto 15 anni di lago
Bel lavoro, complimenti
Devo rifare anche il mio R30, che colore hai usato, io trovo solo le bombolette, ma non mi fido...
BV
Ho usato le bombolette specifiche per i motori marini. Le trovi sui siti di accessori nautici. Io in realtà me le sono fatte spedire da "Di Napoli" (cantiere super esperto in motori farymann) insieme a filtri e guarnizioni che mi servivano..
Per essere precisi però lui mi ha mandato il colore giallo Vetus, che è un po' più scuro dell'originale farymann. Se le ordini ti conviene acquistare quelle giallo "caterpillar" che è più simile.