15-12-2007, 02:39
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15-12-2007, 16:39
MI pare 275,non sono tantissime
15-12-2007, 17:01
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello
Ho letto ora: da Sanremo a Roma!! Cavoletti di Bruxelles!
Quante miglia sono?
Tom
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
275 circa, giusto Stefano.
Certo che senza capottina non si può, no no
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 106,51 KB
Ho letto ora: da Sanremo a Roma!! Cavoletti di Bruxelles!
Quante miglia sono?
Tom
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
275 circa, giusto Stefano.
Certo che senza capottina non si può, no no
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15-12-2007, 17:27
Io senza capottina sprayhood non lo faccio e sai perchè? Per via delle mani. Non ho detto che non si può.
Tutto si può. E' come fare 600 km in moto senza parabrezza a 150 all'ora. Con la capottina arrivi in un modo, senza arrivi in un altro modo, ma Stefano te lo potrà anche confermare.
Naturalmente dipende anche da dove viene il vento, ma un conto essere protetti dall'aria carica d'umidità e tutt'altro conto è non esserlo per nulla. Prova a metterti sulla discesa in quadrato seduto sulla scaletta e protetto dalla tuga e poi invece metterti allo scoperto e sentirai la differenza!
Quante volte vai in barca caro vet? Io ci vado 12 mesi all'anno e da una marea di anni. Prova un po' anche tu e vedrai!
Tom
Tutto si può. E' come fare 600 km in moto senza parabrezza a 150 all'ora. Con la capottina arrivi in un modo, senza arrivi in un altro modo, ma Stefano te lo potrà anche confermare.
Naturalmente dipende anche da dove viene il vento, ma un conto essere protetti dall'aria carica d'umidità e tutt'altro conto è non esserlo per nulla. Prova a metterti sulla discesa in quadrato seduto sulla scaletta e protetto dalla tuga e poi invece metterti allo scoperto e sentirai la differenza!
Quante volte vai in barca caro vet? Io ci vado 12 mesi all'anno e da una marea di anni. Prova un po' anche tu e vedrai!
Tom
15-12-2007, 17:40
[/quote]Per darti un'idea:una stampata di 33 in Italia costerebbe al cantiere circa €25000, in Polonia costa poco meno di € 15000, il costo del materiale è uguale, cambia solo la mano d'opera. Altro costo, è più conveniente fare più strada col camion e scaricare ad Antibes che meno strada e scaricare inItalia.
Una precisazione per chi non lo sapesee: la stampata è scafo e coerta assemblati insieme e vuoti di tutto.
[/quote]
Stefano, questa e' una informazione che mi interessa. Quanto costerebbe (in Italia) una stampata di 45' di ottima qualita'?
Mi serve per capire uno il costo di produzione di una barca. Grazie.
Una precisazione per chi non lo sapesee: la stampata è scafo e coerta assemblati insieme e vuoti di tutto.
[/quote]
Stefano, questa e' una informazione che mi interessa. Quanto costerebbe (in Italia) una stampata di 45' di ottima qualita'?
Mi serve per capire uno il costo di produzione di una barca. Grazie.
15-12-2007, 17:56
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Per darti un'idea:una stampata di 33 in Italia costerebbe al cantiere circa €25000, in Polonia costa poco meno di € 15000, il costo del materiale è uguale, cambia solo la mano d'opera. Altro costo, è più conveniente fare più strada col camion e scaricare ad Antibes che meno strada e scaricare inItalia.
Una precisazione per chi non lo sapesee: la stampata è scafo e coerta assemblati insieme e vuoti di tutto.
Stefano, questa e' una informazione che mi interessa. Quanto costerebbe (in Italia) una stampata di 45' di ottima qualita'?
Mi serve per capire uno il costo di produzione di una barca. Grazie.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Ti conviene andare in Polonia a fartela fare. O in Argentina a Tigre, vicino a Buenos Aires dove laminano per australiani e neozelandesi, soprattutto.
http://www.oceantech.com.ar
Devi pensare che qualche anno fà il peso valeva 1 ed ora vale 1/3.
Vedi un po' tu, se non conviene! Tra l'altro sono bravissimi.
Dove credi che vada Bruce Farr a farsi fare le barche?
Guarda bene il 41 di German Frèrs
Tom
Una precisazione per chi non lo sapesee: la stampata è scafo e coerta assemblati insieme e vuoti di tutto.
Stefano, questa e' una informazione che mi interessa. Quanto costerebbe (in Italia) una stampata di 45' di ottima qualita'?
Mi serve per capire uno il costo di produzione di una barca. Grazie.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Ti conviene andare in Polonia a fartela fare. O in Argentina a Tigre, vicino a Buenos Aires dove laminano per australiani e neozelandesi, soprattutto.
http://www.oceantech.com.ar
Devi pensare che qualche anno fà il peso valeva 1 ed ora vale 1/3.
Vedi un po' tu, se non conviene! Tra l'altro sono bravissimi.
Dove credi che vada Bruce Farr a farsi fare le barche?
Guarda bene il 41 di German Frèrs
Tom
15-12-2007, 18:00
SI Bozz, ma non sono convinto che i materiali non influenzino il prezzo. C'e' resina e resina.
A parte l'Argentina, di cui ho letto, quale sarebbe il costo per un 45' di ottima qualita'?
A parte l'Argentina, di cui ho letto, quale sarebbe il costo per un 45' di ottima qualita'?
15-12-2007, 18:02
Non lo so, ma i materiali influenzano il prezzo in minima parte. Ad esagerare un 15%.
Le commodities le pagano tutti lo stesso. Non altrettanto la mano d'opera. Un operaio argentino ora guadagna 400 euro al mese, se pagato bene! Uno polacco è sui 500-700.
Tom
Le commodities le pagano tutti lo stesso. Non altrettanto la mano d'opera. Un operaio argentino ora guadagna 400 euro al mese, se pagato bene! Uno polacco è sui 500-700.
Tom
16-12-2007, 05:24
Si puo' fare anche senza cappottina, pensa ai marinai dell'800 che riducevano le vele sui clipper al passaggio di capo horn con temperatura sottozero....
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