I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Droni per salvataggio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
In Francia e UK hanno cominciato a fare test per l utilizzo dei droni nelle operazioni di salvataggio.
Per quel che so, in UK piu' come ausilio per rintracciare l unita' in pericolo, magari nascosta dalle onde, in Francia questa estate hanno testato il lancio di salvagente tramite drone: ti arriva sopra e lascia cadere la ciambella Big Grin
Sapete se in Italia stiano facendo prove analoghe? Se per esempio li usino con i migranti? O magari nelle spiagge?

bv r
In Italia credo stiano testando il trabucco, visti gli insuccessi della fionda...
Rob, " muchela" di provocare!!!!!!!
Pensi che in un paese dove per avere la patente nautica devi sapere cos'è il controparamezzale, la serretta il torello e gli scalmi(no caro non sono quei ferri dove metti i remi!!), dove ad oggi hanno rilasciato forse 600 SRC, qualcuno di serio nella pubblica amministrazione si occupi di droni per salvataggio in mare?
Il lancio di salvagente tramite drone non lo vedo semplice, deve essere un bel drone e le condimeteo favorevoli. Ho visto invece un drone salvagente/ferro di cavallo "dronizzato" ossia con motore e telecomandato, sia da spiaggia che da barca, mi e' sembrata un invenzione geniale
(22-09-2017 18:25)umeghu Ha scritto: [ -> ]Rob, " muchela" di provocare!!!!!!!
Pensi che in un paese dove per avere la patente nautica devi sapere cos'è il controparamezzale, la serretta il torello e gli scalmi(no caro non sono quei ferri dove metti i remi!!), dove ad oggi hanno rilasciato forse 600 SRC, qualcuno di serio nella pubblica amministrazione si occupi di droni per salvataggio in mare?

Ok pero' via, con gli afflussi di poveretti che vengono dal mare da non so quanti anni, mi sa che nel soccorso in mare cominciano ad avere dei primati (nel senso grandi numeri, cosa hai pensato Smile )
(22-09-2017 18:39)sailor13 Ha scritto: [ -> ]Il lancio di salvagente tramite drone non lo vedo semplice, deve essere un bel drone e le condimeteo favorevoli. Ho visto invece un drone salvagente/ferro di cavallo "dronizzato" ossia con motore e telecomandato, sia da spiaggia che da barca, mi e' sembrata un invenzione geniale

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ok non e' soccorso, pensavo giusto a te: mandarne uno per filmare una testa d albero?
Si fara' prima a salire, ma sai mostrare all armatore: guardi le mostro qui sul video i suoi bozzelli lassu', con il nostro drone..


(Mi sa meglio mettere in banchina)

Aggiunta: quello del salvagente lo ha visto mia moglie, provavano su una spiaggia a far partire il drone per uno al largo, pero' non so che roba fosse, forse una cartuccia autogonfiabile (?) non so.
(22-09-2017 18:39)sailor13 Ha scritto: [ -> ]Il lancio di salvagente tramite drone non lo vedo semplice, deve essere un bel drone e le condimeteo favorevoli. Ho visto invece un drone salvagente/ferro di cavallo "dronizzato" ossia con motore e telecomandato, sia da spiaggia che da barca, mi e' sembrata un invenzione geniale

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Visto anche io, il filmato, si mi sembra un ottima cosa che avrà un successo anche commerciale.
(22-09-2017 18:52)rob Ha scritto: [ -> ]
(22-09-2017 18:25)umeghu Ha scritto: [ -> ]Rob, " muchela" di provocare!!!!!!!
Pensi che in un paese dove per avere la patente nautica devi sapere cos'è il controparamezzale, la serretta il torello e gli scalmi(no caro non sono quei ferri dove metti i remi!!), dove ad oggi hanno rilasciato forse 600 SRC, qualcuno di serio nella pubblica amministrazione si occupi di droni per salvataggio in mare?

Ok pero' via, con gli afflussi di poveretti che vengono dal mare da non so quanti anni, mi sa che nel soccorso in mare cominciano ad avere dei primati (nel senso grandi numeri, cosa hai pensato Smile )

Caxio Rob, ma te li.leggi i "nostri" giornali?
Si sono accorti che si trattava di trasbordi in mare previo appuntamento, coordinate fornite da tel. satellitare......
Hai ragione, leggo sempre meno. Ammazzano la fidanzatina adolescente e fanno:il segno V alla televisione con la faccia da videogame, l altro taglia la testa alla moglie e poi si suicida, l altro ammazza figli e tutto, l altra butta l acido in faccia, e gli stupri in prescrizione, e i veleni nel sangue, e le mozzarelle che camminano da sole, basta mi diventa acido il sangue.
Lasciando poi perdere altri fatti che leggo anche qui: kim e' un nano e in piu e' pazzo let's nuke them all, l altro allora ti mando la bomba H, gli iraniani ah si? Via lancio di missile.
O senza andare nei grossi mali del mondo: leggo che recentemente c'e' stata una "esplosione della nautica in Italia?"

Ciao ge, via un giorno dobbiamo farci una pizza
Ho promesso alla mia Signora Zavorra un long week end Bretagna o Normandia.
Ne approfitterei, visto che il primo invito te lo feci in occasione della prima cena ADV.....anno 2006 o giù di li.....
a-ha Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Il progresso avanza anche nei mezzi di recupero uomo a mare

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Aggiornamento, qualche anno dopo il filo iniziale
Da quando i droni si sono diffusi, sono venuti fuori un sacco di sviluppi: dai droni acquatici di salvataggio, a quelli aerei che lanciano il salvagente sopra alla vittima, a quelli autogonfiabili Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
URL di riferimento