I Forum di Amici della Vela

Versione completa: paraoli sdrive 130s
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
ecco..le cassiate prima o poi capitano.
ho cambiato i paraoli in capitolo e..non trovo i vecchi per cui
non ho le misure per comprare quelli nuovi ta tenere in barca.
qualche buona anima ha i dati di questi?
non voglio farmi rapinare da v.penta per due robi da 2€ cadauno.
(22-09-2017 20:39)andros Ha scritto: [ -> ]ecco..le cassiate prima o poi capitano.
ho cambiato i paraoli in capitolo e..non trovo i vecchi per cui
non ho le misure per comprare quelli nuovi ta tenere in barca.
qualche buona anima ha i dati di questi?
non voglio farmi rapinare da v.penta per due robi da 2€ cadauno.
Telefonami o mandami un SMS con tutti i riferimenti: tipo, modello, anno, grado alcolico e tutto quanto li possa identificare, domani mattina sono a Lignano e se il mio Agente all'Avana sa qualcosa o magari li ha risolviamo.
Cosa non si fa per un gnocco fritto!! Big Grin
Quest'anno ho comprato i due O-ring e la coppia di paraolio da Keyparts.com (nella fattura scrivono che non si tratta di ricambi originali).
Incluso spedizione circa €65.
Qui sotto la foto del paraolio, dalla quale si può rilevare nome e modello del costruttore "http://www.tcsoilseal.com/index.html"
[Immagine: 5o8l4.jpg]

Mi dispiace, ma non ho con me le misure, ne conosco il tipo materiale.

Facci sapere se trovi un rivenditore più accessibile.
(26-09-2017 15:48)-Dino- Ha scritto: [ -> ]Quest'anno ho comprato i due O-ring e la coppia di paraolio da Keyparts.com (nella fattura scrivono che non si tratta di ricambi originali).
Incluso spedizione circa €65.
Qui sotto la foto del paraolio, dalla quale si può rilevare nome e modello del costruttore "http://www.tcsoilseal.com/index.html"
[Immagine: 5o8l4.jpg]

Mi dispiace, ma non ho con me le misure, ne conosco il tipo materiale.

Facci sapere se trovi un rivenditore più accessibile.
Due o-ring e due paraolio ...
65 EUROOOOOOOOOOOOO!!!!

Oh signur!.. :-(

---
Non accontentarti dell'orizzonte, ma cerca l'infinito!
pare e dico pare che al contrario di quanto si creda i paraoli "originali volvo" lo siano proprio.
pare,ma attendo conferme,che i paraoli in predicato siano esclusivamente distribuiti
da volvo e non si trovino da nessun altro.
non parlo delle misure ma del materiale della cassa in metallo che non hanno corrispettivi.

comunque grazie delle misure.
con quelle il mio spacciatore con pochi euro mi procura la merce.(non ricordo se 5€)
e' cosi, sono originali volvo e non roba di produzione standard.
purtroppo vado a memoria e le misure non me le ricordo.
la prossima volta che apri l' sd, porta la flangia da un tornitore, e fattela portare a una misura commerciale, l' interno e' standard (questo lo ricordo bene)
la qualita di quelli da 2 euro e' decisamente superirore, io non li ho piu dovuti cambiare per una lenza, li cambiavo quando facevo carena ma solo perche per 2 euri come fai a non cambiarli?
quelli del 120s originali volvo non sono certamente fatti da volvo ma da una ditta italiana di cui non ricordo il nome. inoltre secondo molto ben referenziati pareri risultano mooolto simili a quelli che si usano per le lavatrici sia come architettura che come materiali che come misure, ma il calibro non l'avevamo con noi quel giorno
(22-09-2017 20:39)andros Ha scritto: [ -> ]ho cambiato i paraoli in capitolo e..non trovo i vecchi per cui
non ho le misure per comprare quelli nuovi ta tenere in barca.
qualche buona anima ha i dati di questi?

Ho ritrovato i miei appunti con le misure relative agli oggetti dei quali ho già allegato le foto.

O-RING (2x) misure mm. 100x2,8 (misurato con calibro in plastica, può non essere accurato)

Tenuta x Asse (2x) misure: (rilevate dai dati stampati sulla tenuta)
d interno mm. 31,75
D esterno mm. 50,8
Spessore mm. 9,525

Nota bene: queste sono le misure rilevate sulle guarnizioni ricevute, che non sono le originali VP.

Qui sotto il disegno della sezione (codice SC)
[Immagine: r1k5z8.jpg]


Sarebbe utile poter confrontare le misure con quelle originali VP.

Se Qualcuno ha un codice ricambio alternativo a VP, non sia timido.
il mio spacciatore non è stato in grado di trovare quelle misure.
e si che tempo addietro li avevatrovati.
bah..mi sa che devo prendere quelli "originali".
dopo lunghissime ed estenuanti ricerche pare che il 9.525 sia sparito da qualsiasi catalogo.
in alternativa uno da 11.11 e uno da 7.93 possono fare lo stesso lavoro
con una differenza di spessore di 0.01mm.
il 9.525 pare sia ad appannaggio di pochi e il prezzo è quello che conosciamo tutti.
60€ la coppia.
questi che ho trovato vengono via a mooooooolto meno.
domani ordino 2+2 e me li tengo in barca.
scusami, ma sono utili i paraolio in barca? Per la sostituzione devi alare la barca.... ed i ricambi li trovi anche alle tuamotu....
(02-10-2017 15:52)angelo2 Ha scritto: [ -> ]scusami, ma sono utili i paraolio in barca? Per la sostituzione devi alare la barca.... ed i ricambi li trovi anche alle tuamotu....
a 60€ la coppia?no grazie.
in calabria ho avuto i araoli danneggiati e li ho cambiati al volo con quelli che avevo in barca.(9€)
meglio far girare 9 euro di paraoli per la grecia credimi.
il costo maggiore è l'alaggio ed il varo....
(03-10-2017 17:12)angelo2 Ha scritto: [ -> ]il costo maggiore è l'alaggio ed il varo....
il costo maggiore è se non ali..fidati89
beh....in effetti....
(01-10-2017 23:20)andros Ha scritto: [ -> ]dopo lunghissime ed estenuanti ricerche pare che il 9.525 sia sparito da qualsiasi catalogo.
in alternativa uno da 11.11 e uno da 7.93 possono fare lo stesso lavoro
con una differenza di spessore di 0.01mm.
il 9.525 pare sia ad appannaggio di pochi e il prezzo è quello che conosciamo tutti.
60€ la coppia.
questi che ho trovato vengono via a mooooooolto meno.
domani ordino 2+2 e me li tengo in barca.

@ andros,
Mi/ci dai un link del fabbricante, catalogo, negozio?
(05-10-2017 15:24)-Dino- Ha scritto: [ -> ]
(01-10-2017 23:20)andros Ha scritto: [ -> ]dopo lunghissime ed estenuanti ricerche pare che il 9.525 sia sparito da qualsiasi catalogo.
in alternativa uno da 11.11 e uno da 7.93 possono fare lo stesso lavoro
con una differenza di spessore di 0.01mm.
il 9.525 pare sia ad appannaggio di pochi e il prezzo è quello che conosciamo tutti.
60€ la coppia.
questi che ho trovato vengono via a mooooooolto meno.
domani ordino 2+2 e me li tengo in barca.

@ andros,
Mi/ci dai un link del fabbricante, catalogo, negozio?

pazienta un poco.Smiley2
(27-09-2017 16:25)-Dino- Ha scritto: [ -> ]Ho ritrovato i miei appunti con le misure relative agli oggetti dei quali ho già allegato le foto.

O-RING (2x) misure mm. 100x2,8 (misurato con calibro in plastica, può non essere accurato)

Tenuta x Asse (2x) misure: (rilevate dai dati stampati sulla tenuta)
d interno mm. 31,75
D esterno mm. 50,8
Spessore mm. 9,525

Nota bene: queste sono le misure rilevate sulle guarnizioni ricevute, che non sono le originali VP.

Ho smontato i paraoli dall' Sdrive e sono i soliti STEFA S-104 marrone (viton).
Per quanto il diametro interno ho una perplessità: le misure dell'asse sono effettivamente 31,75 ma se controllo con il calibro il diametro interno del paraolio sui labbri è 30,0. Se dovessi mettere un paraolio con diametro interno pari a quello dell'asse non ci sarebbe tenuta, è giusto?
Qui sotto il disegno della sezione (codice SC)
[Immagine: r1k5z8.jpg]


Sarebbe utile poter confrontare le misure con quelle originali VP.

Se Qualcuno ha un codice ricambio alternativo a VP, non sia timido.
Il Di del paraolio deve essere un po' più piccolo però va a sapere quanto....
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento