I Forum di Amici della Vela

Versione completa: ruggine su supporti motore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
quella della ruggine è questione vecchia ma alla fine non sono sicuro cosa sia meglio fare.

Ho della ruggine superficiale sull'acciaio zincato dei supporti motore. C'è finita acqua di mare per interventi vari sul circuito della salata e vorrei fare qualcosa.

Cosa consigliate?
Non vorrei trattare con acido solforico che poi me la porta ovunque, preferirei un liquido che funziona e la blocca e poi magari zinco a pennello.

Voi che fareste?

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
spazzolata con spazzola metallica e zinco a freddo.
l'unica cosa che puoi fare per ritardare il processo
Tanto per incominciare laverei quando ci va su acqua salata.
Poi o fai come dice Andros, o dopo la spazzolata se non vuoi zincarli/verniciarli, li tieni unti con vaselina bianca.
io spruzzo frequentemente con Svitol che mi sembra molto efficace (come i suoi simili crs wd40 ecc) però li non so se prima passare un blocca ruggine tipo ferox o no...

in realtà io sto molto attento con l'acqua di mare ma quanto intervengo i professionisti è tutto uno zampillare...Sad
tranquillo,qualsiasi cosa tu gli dia servirà a rallentare considerevolmente il processo.
olio,petrolio,grasso,svitol,zinco,grasso di marmotta e bava di lumaca;tutto fa
diceva quello che si era arenato e faceva fare pipì fuori bordo al figlio.
Eviterei di spruzzare svitol e WD40, per proteggere secondo me meglio grasso di vasellina spray. Ottimo da usare ovunque.
Il convertitore di ruggine no? Io darei quello
Qualche anno fa avevo anch'io un po' di ruggine. Ho spazzolato con la spazzola metallica, ho lavato per togliere eventuali residui di olio o grasso e poi ho verniciato a pennello con quelle vernici particolari che si possono dare anche su tracce di ruggine. L'effetto è relativamente buono, e tiene da anni.
URL di riferimento