24-09-2017, 12:26
Ciao,
Questa estate ho stivato iil fuoribordo in posizione errata con conseguente fuoriuscita di tutto l'olio. Sul manuale del motore è riportato esattamente come poszionare il motore.... ma l'ho scoperto troppo tardi.
Sistramto il motore in posizione corretta sembra al suo interno non ce ne sia più, anzi per meglio dire, l'astina di controllo esce perfettamente asciutta anche sotto il livello del minimo. Il motore è un Mercury per cui è previsto l'uso di un 10W30. Vivendo in Sicilia e utilizzando il fuoribordo esclusivamente in estate posso sostituire il 10W30 con un più diffuso 10W40?
Grazie
Andrea
Questa estate ho stivato iil fuoribordo in posizione errata con conseguente fuoriuscita di tutto l'olio. Sul manuale del motore è riportato esattamente come poszionare il motore.... ma l'ho scoperto troppo tardi.
Sistramto il motore in posizione corretta sembra al suo interno non ce ne sia più, anzi per meglio dire, l'astina di controllo esce perfettamente asciutta anche sotto il livello del minimo. Il motore è un Mercury per cui è previsto l'uso di un 10W30. Vivendo in Sicilia e utilizzando il fuoribordo esclusivamente in estate posso sostituire il 10W30 con un più diffuso 10W40?
Grazie
Andrea