Buongiorno a tutti.
chiedo il vostro parere sullo stato di questi prigionieri. Mi devo preoccupare? Si tratta di un sun odyssey 34.2 che sto cercando di comprare, però questa situazione mi rende molto perplesso anche perché ho appena venduto un sun light 30 di 30anni e i prigionieri sono resinati con lo scafo e intonsi. Questa é una barca di soli 16 anni.Potrebbe essere la causa di un urto?
Grazie.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
crepe nel gelcoat.
cambia barca.
Non sarà sicuramente un urto ma non mi piacciono i prigionieri
Quasi tutti i priginieri dopo un po' di tempo sono così, dovresti guardare da fuori se ci sono crepe, ovvero se il bulbo si muove...
Intanto un po' di spazzola e ferox non farebbe male....
(05-10-2017 21:40)robertobaffigo Ha scritto: [ -> ]Quasi tutti i priginieri dopo un po' di tempo sono così, dovresti guardare da fuori se ci sono crepe, ovvero se il bulbo si muove...
Intanto un po' di spazzola e ferox non farebbe male....
Ma quante barche hai visionato per affermare che quasi tutte.....sono così?
10? 100? 1000?
Il fatto stesso che tu abbia timore giustifica il lasciar perdere. E a ragione.
Se tu fossi in alto Mare con quella barca come staresti?
Prima cosa significa che l’acqua salata ci ha stagnato parecchio .seconda cosa che i materiali usati non fanno a gara per inossidabilita’. Se trovo una foto dei miei prigionieri dopo 25 anni farai fatica a distinguerli da quelli nuovi !
Di nuovo grazie a tutti. Ma come si dice: "stiamo dalla parte della ragione", nel dubbio quella barca non la compro, ne troverò un'altra; stesso o altro modello ma che mi faccia sentire sicuro.
Buon Vento
quelli ok devono essere costruiti in inox aisi 316 (A4). quelli che ben conosco,vissuti in ambiente salino per 42 anni, scintillano.
La mi barca va per i 37 anni, e i prigionieri, che sono visibili coi loro dadi in sentina, sono belli lucidi. Francamente io in una barca con quei prigionieri non vorrei navigarci.
di suo se non ci sono danni all' opera viva, quelli che non vedo ma di cui parla @andros, (a me sembrano crepe nella vernice da sentine che spesso e' una epossidica e ama farle) e tanto basta per metterci di mezzo un perito.
gli acciai austenitici sono belli da guardare, rimangono lucidi e nascondono meravigliosamente le corrosioni piu subdole, quelle interstiziali. secondo me non sono quelle le cose importanti da controllare, cambiare otto piastre e otto bulloni non e' una rovina e si puo fare un pezzo per volta anche in banchina.
le foto degli altri 6 (minimo) dove sono? una foto con un bell'ingrandimento, il modello della barca? cosi sulla base di quelle due foto esprimere un giudizio non mi sembra ne giusto, ne onesto.
(06-10-2017 09:30)mimita Ha scritto: [ -> ]Prima cosa significa che l’acqua salata ci ha stagnato parecchio .seconda cosa che i materiali usati non fanno a gara per inossidabilita’. Se trovo una foto dei miei prigionieri dopo 25 anni farai fatica a distinguerli da quelli nuovi !
Mimita for president
se questo non è politichese , cos'è ?