I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Macchie di colla
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho macchiato la coperta, che ha l'antisdrucciolo, di colla poliuretanica.
Ho provveduto subito con l'acetone e credevo di averla tolta. Oggi invece sono apparsi degli aloni e delle macchie giallognole.
C'è un rimedio? Olio di gomito d'accordo ma ormai è tutto secco.
prendi un barattolo di sverniciante e con un pennellino lo stendi sull'alone.
conti fino a dieci e togli con paglietta da piatti.
fai due interventi per volta e lascia riposare 24 dopo lavaggio con acqua e sapone.
ripeti fino a pulizia ottenuta.
Mitico Andros
Attenzione però a non usare la paglietta di acciaio...io ho fatto questo errore e per un anno ho tolto piccolissime macchie di ruggine dalla coperta 26
Bob
Quindi il REMOPAI? Non intacca il gelcoat? Proveró in una piccola zona e comunque da farsi a piccole zone.
Per la paglietta non ho capito: se poi trovo ruggine devo usare quella inox direi.
(07-10-2017 20:12)osef Ha scritto: [ -> ]Quindi il REMOPAI? Non intacca il gelcoat? Proveró in una piccola zona e comunque da farsi a piccole zone.
Per la paglietta non ho capito: se poi trovo ruggine devo usare quella inox direi.
remopai va bene,anzi benissimo.
non intacca il gelcoat se fatto nei tempi descritti.
Grazie Andros ,mi hai dato una speranza, proverò.
aggiungi all'acqua del bicarbonato senza lesinare per sicurezza
Ho appena finito il lavoro di togliere le macchie. Mi sembrava un miracolo vederle sparire sotto la paglietta e poi sciacquare. Andros ti ringrazio infinitamente, un grandissimo abbraccio grazie grazie grazie ancora
(13-10-2017 15:03)osef Ha scritto: [ -> ]Ho appena finito il lavoro di togliere le macchie. Mi sembrava un miracolo vederle sparire sotto la paglietta e poi sciacquare. Andros ti ringrazio infinitamente, un grandissimo abbraccio grazie grazie grazie ancora
Smiley34Smiley34Smiley34
prego prego prego89
quando si può..
URL di riferimento