I Forum di Amici della Vela

Versione completa: strumento temperatura VDO
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
buona sera a tutti ! 19 sono alle prese con lo strumento della temperatura della VDO. Cerco lo schema elettrico per collegarlo al sensore posto sul motore, sensore con un solo spinotto . Presumo che l'altro vada sulla massa del motoreSmiley57. Purtroppo hanno smontato i cavi dal motore e non vorrei combinare qualche pasticcio collegando a caso. 22 I collegamenti A + e B - sono per la lampadina di illuminazione. Mentre C D E con il tester mi risultano NEGATIVO .

un grazie anticipato a chi saprà darmi indicazioni. 70 BV

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Il disegno in allegato ti potràQuesto contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . essere utile. Comunque dalla foto sembra tutto molto chiaro, il polo D è il negativo (o massa), il polo E è il positivo sotto chiave, il polo C è il segnale del sensore che va collegato con l'unico morsetto del sensore di temperatura posto sul motore
Buon vento
Tomasvela grazie mille dello schema.....appena riesco provo a collegare cosi e vedo se funziona. Vi farò sapere..... ciaooooooo e BV
Ho collegato lo strumento secondo lo schema postato da Tomasvela....ho dovuto eliminare i cablaggi esistenti lasciando solo il centrale D che era negativo , come da schema. Ho portato un nuovo positivo al polo E e con un filo " volante " da C sono arrivato al sensore . Acceso il motore lo strumento FUNZIONA ! Ho cercato nel vano motore il filo giallo presente sullo strumento per poterlo collegare al sensore. Con mio rammarico non riesco a trovarlo da nessuna parte , nel fascio di cavi che arriva dallo strumento e dal gavone non lo trovo ! Mi decido a tagliare il nastro che avvolge tutto il fascio dei cavi e con mia grande sorpresa a metà "percorso" trovo una giunta , i cavi CAMBIANO totalmente colore !!! il giallo diventa NERO ...e quando mai lo avrei trovato !! Mi fa specie che sia stata fatta una giunta in maniera così grossolana con un cambio di colore di TUTTI i fili presenti sullo strumento, sopratutto perchè sembrerebbe essere un lavoro fatto in origine. Comunque l'importante è che tutto funzioni , ringrazio ancora Tomasvela per la sua risposta. BV a tutti Smile
Forse invece di tagliare il nastro bastava "battere" i fili. Ma a questo punto ...
(18-10-2017 21:46)spippola50 Ha scritto: [ -> ]Forse invece di tagliare il nastro bastava "battere" i fili. Ma a questo punto ...
ho provato a cercare una logica per poter "battere" i fili ma era tutto troppo illogico ...42 il filo GIALLO che partiva dallo strumento e sarebbe dovuto andare al sensore sul motore , era diventato NERO e finiva sul negativo dell'alternatore !!!! 27 vallo ad immaginare.... 22 almeno io non ci sono riuscito !! Smiley57 BV a tutti 79
(16-10-2017 21:55)vinca Ha scritto: [ -> ]buona sera a tutti ! 19 sono alle prese con lo strumento della temperatura della VDO. Cerco lo schema elettrico per collegarlo al sensore posto sul motore, sensore con un solo spinotto . Presumo che l'altro vada sulla massa del motoreSmiley57. Purtroppo hanno smontato i cavi dal motore e non vorrei combinare qualche pasticcio collegando a caso. 22 I collegamenti A + e B - sono per la lampadina di illuminazione. Mentre C D E con il tester mi risultano NEGATIVO .

un grazie anticipato a chi saprà darmi indicazioni. 70 BV

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Ciao


Ho lo stesso pannello sul mio Comet 770 motore Fartman k30. Ho lo stesso problema , non funziona la VDO. Inoltre il pannello mi sembra nuovo dove li hai trovato ? Io dovrei cambiarlo ...
URL di riferimento