I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Moschettone scotta randa
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Volevo interporre un moschettone apribile tra il carrello del trasto randa ed il paranco della scotta, per toglierlo dal pozzetto all'ormeggio. Ora è presente il classico grillo.
Voi cosa mettereste?
Il grillo! Che apri e chiudi all'occorrenza
Dipende da che marca è il bozzello basso, di solito ci sono i suoi apposta
(20-10-2017 19:42)zankipal Ha scritto: [ -> ]Dipende da che marca è il bozzello basso, di solito ci sono i suoi apposta


Harken, ma non mi sembra di aver visto nulla sul sito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(20-10-2017 19:54)exec Ha scritto: [ -> ]
(20-10-2017 19:42)zankipal Ha scritto: [ -> ]Dipende da che marca è il bozzello basso, di solito ci sono i suoi apposta


Harken, ma non mi sembra di aver visto nulla sul sito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vado a memoria, mi sembra il codice 1584
Grillo tessile?!
(21-10-2017 07:26)zankipal Ha scritto: [ -> ]
(20-10-2017 19:54)exec Ha scritto: [ -> ]
(20-10-2017 19:42)zankipal Ha scritto: [ -> ]Dipende da che marca è il bozzello basso, di solito ci sono i suoi apposta


Harken, ma non mi sembra di aver visto nulla sul sito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vado a memoria, mi sembra il codice 1584


Devo verificare sul bozzello, ma sembra quello. Grazie mille


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Io terrei il grillo (anzi, l'ho tenuto)
Anche io quando possibile tolgo la scotta della randa dal pozzetto quando sono in rada: con il grillo ci metto due minuti, con un moschettone farei prima ma sinceramente non mi fido. Non succede mai niente, ma se per caso (per un singolo e unico caso tipo legge di murphy) dovesse aprirsi con un po' di vento di bolina penso che farei danni inenarrabili a cose e persone. Poi non succede mai niente, ma per due minuti di tempo mi tengo il grillo
Anch'io ho lasciato il grillo,
mentre il moschettone l'ho attaccato alla falchetta, dove gli metto il grillo già chiuso, perchè ho sempre paura che ad avvitarlo mi casca in acqua.

ciaooooooo
Pur essendo abbastanza pigro non lo sono al punto di non voler svitare un grillo. E che con il sistema Stand-Up della harken la posizione del grillo rimane abbastanza scomoda da manovrare.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
URL di riferimento