I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Ristrutturazione del timone
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti! ho da pochissimo acquistato una bellissima Cocaletta Mariver e oltre agli altri lavori devo intervenire sulla pala del timone delaminata.
Mi è stato detto di levigare a fondo sia il legno che la parte in ferro sottostante in modo da pulire bene e rendere uniforme, poi intervenire con resina epossidica fino a coprire il "buco".
Corretto?
O secondo voi devo fare in altra maniera??
Grazie per l'impagabile aiuto!!!!
Se la struttura del timone è quella tipica con l'anima in ferro immersa a sandwich nel compensato, dubito che tu possa arrivare al ferro senza prima distruggere la parte in legno.
Forse con qualche foto ti potranno arrivare consigli più mirati.
foto..mettete sempre le foto.
è il periodo della revisione delle bocce di cristallo.
Se non ricordo male la cocaletta ha proprio il timone in compensato con anima in inox a pettine, se è marcito devi rifarlo, tranquillo é semplice, se lo vuoi fare uguale misuralo mooooolto bene ( meglio sevai da un falegname ) poi prendi due fogli di compensato marino, fresi lo spzio dei pettini di inox, incolli con epox, pressi e tagli
la forma, sei , sette mani di epoxy e via
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Grazie mille per i consigli...ho provato a postare le foto ma non sono riuscito ad allegarle...sono abbastanza negato col pc...
prova a verificare che le foto siano di dimensione inferiore a 900 KB,
se superiori, non riesci a postarle. puoi ridurle a 1600 x 1200 a bassa qualità. avrai foto di 200 - 400 kb.
noi attendiamo :-)
(02-11-2017 13:12)MASCALZINO Ha scritto: [ -> ]Grazie mille per i consigli...ho provato a postare le foto ma non sono riuscito ad allegarle...sono abbastanza negato col pc...
se hai la funzione PAINT è facile.
clic di destro sulla foto
apri con-paint
in alto a sx-ridimensiona
digiti 30 nella casella dove c'è 100
salva.
voilàSmiley34
URL di riferimento