I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Fili sensore gyro
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Non mi ricorfo come li devo collegate ad un Raymarine S2...
nessun suggerimento?
sul tuo autopilota, la centralina dico, se apri il portello dei collegamenti, trovi questa situazione qua

[Immagine: d8697dceded33da4c168834e25ed8c1f.jpg]

qui non si vedono perché in bianco e nero, ma sul computer troverai dipinti i colori dei fili nel morsetto apposito

[Immagine: 78772befeaa9d9676f06eca1a9af07fc.jpg]

https://public.boxcloud.com/d/1/dImb3o6Y..../download
appunto, io ho marrone , blu e nero, dove li metto?
vedo che i fili sono di colore diverso
forse il sensore gyro non é raymarine?
no
Senza sapere che Gyro e' chi l'azzecca vince qualcosa?
Si....
Me lo ha venduto due anni fa un ADV.... ma non mi ricordo.
Apri il coperchio e fai una foto almeno per vedere dove sono collegati all'interno.
ok, oggi la faccio, grazie.
Ian ecco un paio di foto, spero che ci si capisca qualcosa.
Altra foto
Con un tester impostato per la misura di continuita' (o sulla portata 200 Ohm fondo scala) verifica a cosa sono collegati i vari fili:

- tocca con un puntale il piedino della piastrina rossa con l'indicazione GND e cerca a quale filo corrisponde (probabilmente a quello nero), quello che trovi e' il terminale negativo di alimentazione.
- tocca con un puntale il filo marrone e vedi se e' collegato con uno dei 3 piedini del componente nero con un lato smussato (probabilmente il piedino sul lato sinistro come visto sulla prima foto), se non c'e' collegamento prova con il filo blu, quello che ha il collegamento e' l'alimentazione.
- il terzo filo e' l'uscita di segnale del gyro.

sul computer di controllo il rosso e' il positivo di alimentazione, il grigio e' il negativo di alimentazione e il giallo e' il segnale (sempre che i manuali che ho riportino dati corretti).
Grazie mille, domani provo e ti dico.
Grazie, è esattamente come hai scritto... anche il piedino del positivo!!!! Sei un grande.
URL di riferimento