I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Cambio da olandese a Italiana
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti.
Sto valutando acquisto di imbarcazione 46 piedi con bandiera OLANDESE . Non mi interessa rimanere olandese per i vari risvolti burocratici di residenze e licenze Vhf.
Tanto vale tornare in Italia . Ho letto nei vari post che conviene far chiedere all'attuale proprietario richiesta di radiazione da bandiera Olandese.
Sapete dirmi qualcosa sui tempi ?
Cioè lui chiede radiazione ... l'acquisto si effettua dopo iscrizione Italiana ?
Anche perché penso comprei una barca senza bandiera ....non penso si possa fare.
Sapete se ci sono lungaggini nella richiesta di passare in Italia ?
O tanto vale passare in Belgio ?
Tempi ?


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
In Olanda e' sul Kadaster o ha l ICP ?
(10-11-2017 09:45)velista1210 Ha scritto: [ -> ]Salve a tutti.
Sto valutando acquisto di imbarcazione 46 piedi con bandiera OLANDESE . Non mi interessa rimanere olandese per i vari risvolti burocratici di residenze e licenze Vhf.
Tanto vale tornare in Italia . Ho letto nei vari post che conviene far chiedere all'attuale proprietario richiesta di radiazione da bandiera Olandese.
Sapete dirmi qualcosa sui tempi ?
Cioè lui chiede radiazione ... l'acquisto si effettua dopo iscrizione Italiana ?
Anche perché penso comprei una barca senza bandiera ....non penso si possa fare.
Sapete se ci sono lungaggini nella richiesta di passare in Italia ?
O tanto vale passare in Belgio ?
Tempi ?


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
t

Da Olandese...perché vuoi suicidarti con l'immatricolazione in Italia?
Minimo devi fare il Rina, ecc., e cadere nelle trappole dell'italico Codice.
Acquisti la barca con certificato di cancellazione olandese, vedi domanda Rob, e passi a belga, non ci hai detto di che anno sia la barca, da 10 anni in su ti costa 200 euro, ldp e licenza radio incluse.
Tempi Belgio, un mese circa.
46 piedi 12 metri.....quando immatricoli in Italia devi montare la famosa TROMBA sull'albero......Smiley26

79
URL di riferimento