24-12-2007, 10:02
Si, ma non parliamo di adesivi...
Quoto MacGyver PUNTO
Quoto MacGyver PUNTO
24-12-2007, 20:54
vedi mimmo,la differenza,e' che io non mi baso ne su teorie,ne su convinzioni,ma solamente a direttive di fabbrica, ed esperienze sul campo.non voglio giudicare nessuno,ma sinceramente do' piu' fiducia a un colosso come Detriot,che all'amico zk.tutto qui'
scusa ma mettiamo che tu ricevi un bollettino di service es della volvo,dove ti dice di fare una modifica,mentre il tuo vicino di barca te lo sconsiglia,tu che fai?
sono sicuro che eseguirai subito la modifica,mentre l'amico zk fara' di testa sua,prevalicando la fabbrica,tanto la vede solo a modo suo,e non da' importanza a nient'altro
scusa ma mettiamo che tu ricevi un bollettino di service es della volvo,dove ti dice di fare una modifica,mentre il tuo vicino di barca te lo sconsiglia,tu che fai?
sono sicuro che eseguirai subito la modifica,mentre l'amico zk fara' di testa sua,prevalicando la fabbrica,tanto la vede solo a modo suo,e non da' importanza a nient'altro
24-12-2007, 21:29
IL SENSO E' CHIARO! CHIUDIAMOLA QUI'.
Piuttosto, sempre che tu decidessi di tornare a dedicare un poco del tuo tempo ai motori per il diporto: condizioni con Yanmar, Volvo Penta, Lombardini Marine, Vetus...
I MARGINI GIUSTI VANNO RICONOSCIUTI!!! So di essere noioso ma ci provo ancora: ci convenzioniamo con te..., al lordo dei tuoi giusti margini?
Prima o poi si rimotorizza... e secondo me ha senso parlarne.
Ps: farei due righe anche alla BB services! Ancora molti drofin in giro..., in economia orizzonti poco chiari che porteranno gli armatori a rettificare motori vecchi piuttosto che a rimotorizzare ex novo!
vedi mimmo,la differenza,e' che io non mi baso ne su teorie,ne su convinzioni,ma solamente a direttive di fabbrica, ed esperienze sul campo.non voglio giudicare nessuno,ma sinceramente do' piu' fiducia a un colosso come Detriot,che all'amico zk.tutto qui'
scusa ma mettiamo che tu ricevi un bollettino di service es della volvo,dove ti dice di fare una modifica,mentre il tuo vicino di barca te lo sconsiglia,tu che fai?
sono sicuro che eseguirai subito la modifica,mentre l'amico zk fara' di testa sua,prevalicando la fabbrica,tanto la vede solo a modo suo,e non da' importanza a nient'altro
Piuttosto, sempre che tu decidessi di tornare a dedicare un poco del tuo tempo ai motori per il diporto: condizioni con Yanmar, Volvo Penta, Lombardini Marine, Vetus...
I MARGINI GIUSTI VANNO RICONOSCIUTI!!! So di essere noioso ma ci provo ancora: ci convenzioniamo con te..., al lordo dei tuoi giusti margini?
Prima o poi si rimotorizza... e secondo me ha senso parlarne.
Ps: farei due righe anche alla BB services! Ancora molti drofin in giro..., in economia orizzonti poco chiari che porteranno gli armatori a rettificare motori vecchi piuttosto che a rimotorizzare ex novo!
vedi mimmo,la differenza,e' che io non mi baso ne su teorie,ne su convinzioni,ma solamente a direttive di fabbrica, ed esperienze sul campo.non voglio giudicare nessuno,ma sinceramente do' piu' fiducia a un colosso come Detriot,che all'amico zk.tutto qui'
scusa ma mettiamo che tu ricevi un bollettino di service es della volvo,dove ti dice di fare una modifica,mentre il tuo vicino di barca te lo sconsiglia,tu che fai?
sono sicuro che eseguirai subito la modifica,mentre l'amico zk fara' di testa sua,prevalicando la fabbrica,tanto la vede solo a modo suo,e non da' importanza a nient'altro
24-12-2007, 21:54
Nel caso delle convenzioni sui motori marini posso farvi avere qualcosa anche io, ma i margini per i meccanici sono talmente esigui che c'e poco da raccogliere, a volte molti preferiscono vendere il motore al prezzo di costo pur di fare la vendita e poi tirare fuori il proprio guadagno dall'insallazione.Quindi nel caso dei motori e' e' possibile avere un buon prezzo solo se e' il meccanico che te lo vende ad installartelo.
24-12-2007, 23:15
Procedi, penso possa essere un discorso interessante.
25-12-2007, 02:02
No, non e' interessante, a meno che tu non sia nella mia zona, allora in quel caso sarebbe possibile risparmiare qualcosina sul prezzo del motore, e avere un istallazione fatta da persone come non se ne trovano facilmente nel nostro campo, ma non si puo certo spedire motori in giro per l'Italia.
25-12-2007, 02:26
[color=navy]mi avete convinto che mi conviene cambiare il liquido refrigerante,
come si fa???
ho trovato il tappo inferiore,
raccolgo il tutto, lo devo versare con particolari attenzioni o va bene un cesso qlsiasi???
poi chiudo il tappo e verso nel serbatoio fino al segno, faccio girare il motore e controllo il livello, poi eventualmente rabbocco???
altre attenzioni???
o basta così????
grazie
ml[color='navy]
come si fa???
ho trovato il tappo inferiore,
raccolgo il tutto, lo devo versare con particolari attenzioni o va bene un cesso qlsiasi???
poi chiudo il tappo e verso nel serbatoio fino al segno, faccio girare il motore e controllo il livello, poi eventualmente rabbocco???
altre attenzioni???
o basta così????
grazie
ml[color='navy]
25-12-2007, 02:29
Il procedimento descritto va bene.
Aggiungerei un ulteriore controllo a motore freddo.
Il liquido che togli va smaltito (lo porti dal meccanico o dal benzinaio).
Aggiungerei un ulteriore controllo a motore freddo.
Il liquido che togli va smaltito (lo porti dal meccanico o dal benzinaio).
25-12-2007, 02:31
magari non interessa me, ma non è detto che non possa interessare qualche adriatico!
Scuci i prezzi di massima, marsch!
Scuci i prezzi di massima, marsch!
25-12-2007, 02:38
Eccheccavolo, come faccio a sapere i prezzi?? Mica ho i listini dei motori marini, mi sono solo offerto di cercare di far ottenere un buon prezzo a quelli del forum che dovessero aver bisogno di un motore, come gia ho aiutato alcuni di voi che mi hanno chiesto consigli, ma non e' possibile avere un prezzo fisso come al ristorante per il menu lavoratori, nel campo dei motori capita che le case facciano delle offerte per periodi limitati, o per acquisti in blocco, cosi capita che in determinati periodi sia possibile trovare dei buoni motori ad un prezzo concorrenziale, ma e' impossibile dare dei prezzi.
Inoltre come ho gia detto, c'e da considerare un installazione di primordine, fatta da meccanici di quelli che non si trovano tanto facilmente.
Inoltre come ho gia detto, c'e da considerare un installazione di primordine, fatta da meccanici di quelli che non si trovano tanto facilmente.
25-12-2007, 02:43
D'accordo, però forse il forum vuole sapere che spuntare uno sconto 30 da un listino lombardini non è impossibile...
Ogni cosa a suo tempo, è ovvio. Ma un'idea di massima sugli sconti possibili (NON IMPOSSIBILI) sarebbe gradita.
Inoltre come ho gia detto, c'e da considerare un installazione di primordine, fatta da meccanici di quelli che non si trovano tanto facilmente.
Ogni cosa a suo tempo, è ovvio. Ma un'idea di massima sugli sconti possibili (NON IMPOSSIBILI) sarebbe gradita.
Inoltre come ho gia detto, c'e da considerare un installazione di primordine, fatta da meccanici di quelli che non si trovano tanto facilmente.
25-12-2007, 02:57
Credo che uno sconto 30 su un motore sia un utopia, i meccanici non hanno grandi margini su cui giocare, ma gia risparmiare qualcosina piu la garanzia di avere un buon motore (no lombardini quindi)sia gia qualcosa, o no?
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